Elisa Isoardi torna su Rai Uno per condurre un programma molto amato

Pubblicato il 30 Maggio 2023 alle 16:07

Dopo una stagione poco entusiasmante a Rai Due, con il format Vorrei dirti che, la conduttrice è pronta a rilanciare la propria carriera

Elisa Isoardi torna su Rai Uno per condurre un programma molto amato

Importante novità per Elisa Isoardi nella prossima stagione televisiva. Stando alle ultime indiscrezioni l’ex compagna di Matteo Salvini tornerà protagonista su Rai Uno, dove è letteralmente cresciuta come conduttrice. L’ex Miss Cinema manca da qualche anno, più precisamente da quando nel 2020 è stato bruscamente chiuso La prova del cuoco.

In questi tre anni Elisa Isoardi ha sperimentato molto con altri progetti decisamente diversi dal solito: prima si è data da fare come concorrente a Ballando con le Stelle, poi è sbarcata come naufraga a L’Isola dei Famosi su Canale 5. Qualche mese fa il ritorno su Rai Due con Vorrei dirti che, un format inedito che però non ha riscosso grande successo, tanto da non andare oltre il 2% di share.

Elisa Isoardi è la nuova conduttrice di Linea Verde Life

A partire dal prossimo autunno, secondo quanto riporta il blog di Davide Maggio, Elisa Isoardi sarà la nuova conduttrice di Linea Verde Life. La piemontese, da sempre appassionata di cucina e tematiche green, sarà affiancata (salvo imprevisti dell’ultima ora!) da Monica Caradonna, giornalista pugliese in forte ascesa nella tv di Stato. Al momento nessuna conferma, ma neppure nessuna smentita, è arrivata da parte di Elisa Isoardi, da sempre molto dedita al lavoro. Qualche tempo fa non aveva nascosto il suo interesse proprio nei confronti di Linea Verde:

“Certo sarebbe bello tornare su Rai Uno. Ho già condotto Linea Verde in passato ed è nelle mie corde, l’ho amato molto anche per mio padre che fa l’agricoltore”

L’ex modella è single da tre anni e felice così: in una recente intervista ha ammesso di non cercare a tutti i costi un uomo e di essere soddisfatta della propria vita privata. Dopo la fine della discussa relazione con Salvini, la Isoardi è stata legata al produttore Alessandro Di Paolo ma la storia non ha funzionato e oggi, a 40 anni, Elisa è più che mai serena e tranquilla.

Perché Daniella Ferolla e Marcello Masi lasciano Linea Verde Life

Spin off del più noto Linea Verde, Live Verde Life è nato nel 2018 con l’intento di far conoscere le bellezze paesaggistiche dell’Italia soprattutto nelle città che ruotano intorno all’agricoltura, alla biodiversità, la sostenibilità, l’innovazione, le tradizioni, la ricettività rurale dell’agriturismo, la salvaguardia ambientale e i prodotti tipici. La prima edizione - andata in onda nella stagione televisiva 2018/2019 - è stata condotta da Marcello Masi e Chiara Gallonardo. Quest’ultima è stata poi sostituita dall’ex Miss Italia Daniela Ferolla, che ha condotto Linea Verde Life fino a questa stagione.

Nella prossima la Ferolla lascerà il posto ad Elisa Isoardi e Monica Caradonna per traslocare a Unomattina, dove condurrà in coppia con Massimiliano Ossini. Ancora da chiarire il destino di Masi. Linea Verde Life va in onda su Rai Uno ogni sabato mattina, a partire dalle 12:30. Sempre ottimi gli ascolti: ogni puntata riesce ad attirare quasi due milioni e mezzo di telespettatori, toccando uno share che va al di là del 21%.