Elisa di Rivombrosa, nuova stagione: la fiction in costume torna in tv?

Pubblicato il 1 Giugno 2023 alle 17:29

La fiction «Elisa di Rivombrosa» potrebbe presto avere una nuova stagione e tornare in tv dopo vent’anni dall’ultima volta.

Elisa di Rivombrosa, nuova stagione: la fiction in costume torna in tv?

Elisa di Rivombrosa, la fiction in costume che oltre vent’anni fa ha fatto sognare gli italiani con i suoi intrighi, misteri ed amori, sarebbe pronta a tornare in tv. Ebbene sì, come rivela il portale web «Torino Cronaca», la produzione della fiction sarebbe pronta a realizzare dodici episodi per una nuova emozionante stagione. Ma vediamo nel dettaglio cosa è emerso.

La fiction «Elisa di Rivombrosa» pronta a tornare in tv con una nuova stagione? Ecco cosa è emerso

Elisa di Rivombrosa sarebbe pronta a tornare in tv nella prossima stagione televisiva (oppure in quella successiva). A riferirlo è un articolo firmato da Marco Bardesono su «Torino Cronaca». Il giornalista scrive che la conferma, seppur indiretta, arriva dal Comune di Agliè e dalla Sovrintendenza delle Belle Arti di Torino (gestore del palazzo Ducale in cui è stata ambientata la serie). I due enti, infatti, sarebbero stati contatti dalla produzione della fiction che è pronta a girare dodici nuovi episodi.

Al momento, tuttavia, non si sa su quale canale andrà in onda, ma ciò che è certo è che diversi broadcaster sono interessati alla serie come Mediaset e Rai (quest’ultima pare sia fortemente interessata). Non si esclude, però, che potrebbe finire nei cataloghi di Netflix o Prime Video. Al momento, però, si tratta di indiscrezioni in quanto le trattative sono ancora in corso e non si sa chi potrebbe aggiudicarsi i diritti di trasmissione della nuova stagione di questa fiction tanto amata.

Alessandro Preziosi non sarà presente nella nuova stagione e il cast sarà tutto nuovo

La nuova serie sarebbe la continuazione dello spin-off andato in onda nel 2007 con il titolo di «La figlia di Elisa - Ritorno a Rivombrosa» e vedrà un cast completamente rinnovato. La protagonista storica, ovvero Vittoria Puccini, comparirà tramite immagini di repertorio in flashback, mentre Alessandro Preziosi non sarà proprio della partita. Inoltre, il cast sarà del tutto nuovo e al momento non è ancora stata scelta l’attrice che darà il volto alla protagonista della storia.

Su quest’ultimo punto però girano già diversi nomi, tra questi ci sono: Ludovica Nasti (L’amica geniale), Alice Paganni (Baby) e Benedetta Porcaroli (Tutto può succedere). Anche per quanto riguarda il protagonista maschile, ad oggi circolano alcuni nomi tra cui Jacopo Olmo Antinori (Diavoli), Filippo Scotti (È stata la mano di Dio) e Andrea Arcangeli (Romulus). Non resta che attendere per scoprire ulteriore dettagli.