E’ sempre mezzogiorno, Antonella Clerici in difficoltà: «Oggi è complicato»

Pubblicato il 24 Febbraio 2022 alle 16:10

Antonella Clerici ha aperto la messa in onda di E’ sempre mezzogiorno ammettendo di essere in difficoltà: le sue parole trovano d’accordo i telespettatori.

E’ sempre mezzogiorno, Antonella Clerici in difficoltà: «Oggi è complicato»

La puntata di E’ sempre mezzogiorno del 24 febbraio 2022 si è aperta in modo completamente diverso rispetto al solito. Antonella Clerici è apparsa in video con il volto provato e ha espresso tutta la sua preoccupazione nei confronti del conflitto esploso tra la Russia e l’Ucraina.

E’ sempre mezzogiorno: Antonella Clerici provata

In molti speravano che Putin non mettesse in pratica le sue intenzioni, ma così non è stato. E’ per questo che Antonella Clerici ha voluto aprire l’ultima puntata di E’ sempre mezzogiorno, in onda giovedì 24 febbraio 2022, in modo del tutto diverso rispetto al solito.

«E’ veramente complicato oggi fare un programma leggero», ha esordito la conduttrice con un’espressione molto provata. La puntata, infatti, ha aperto la diretta dopo un lungo speciale del Tg 1, che ha occupato Rai1 dalle 7:00 alle 12:00. Uno Mattina e Storie italiane di Eleonora Daniele non sono andati in onda per lasciare spazio all’informazione.

«Ci siamo svegliati tutti pensando al Giovedì Grasso e invece abbiamo appreso dell’attacco della Russia all’Ucraina... La guerra purtroppo è una realtà e sembra che la storia non ci abbia insegnato nulla…», ha dichiarato la Clerici preoccupata.

Non possiamo che essere d’accordo con lei: la storia, quella che tutti noi abbiamo studiato a scuola, non ci ha insegnato nulla. L’uomo è pronto a ripetere sempre gli stessi errori.

Le parole di Antonella Clerici piacciono ai telespettatori

Antonella ha proseguito ringraziando la giornalista Monica Maggioni, che ha condotto lo speciale del Tg1 sulla guerra tra Russia e Ucraina. E’ stata lei, infatti, a svegliare gli italiani con una delle notizie più brutte che ci si potesse aspettare.

«Questa mattina la bravissima direttrice del TG1 Monica Maggioni ci ha proprio preso per mano e ci ha raccontato quello che sta succedendo non lontano da noi», ha dichiarato la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno.

La Clerici, poi, ha voluto condividere una sua riflessione con i telespettatori: «Stavamo per tirare un sospiro di sollievo dopo il Covid e invece siamo qui a parlare di conflitti importanti. E’ una sensazione forte e indescrivibile vedere donne e bambini spaventati, in fuga non si sa verso dove… Dopo il Covid tutto questo non ce lo meritavamo».

Antonella ha poi dato il via alla diretta di E’ sempre mezzogiorno, ma la sua espressione e il tono della trasmissione sono rimasti diversi rispetto al solito.