Don Matteo, parla Simone Montedoro: ci sarà nella prossima stagione?

Pubblicato il 3 Luglio 2022 alle 16:10

Simone Motedoro, che in Don Matteo interpreta il Capitano Giulio Tommasi, ha vuotato il sacco: ci sarà nella prossima stagione della fiction?

Don Matteo, parla Simone Montedoro: ci sarà nella prossima stagione?

La prossima stagione di Don Matteo vedrà il ritorno del Capitano Giulio Tommasi? L’attore che lo interpreta, ovvero il bravissimo Simone Montedoro, ha deciso di raccontare la verità, svelando se tornerà o meno a lavorare ad una delle fiction italiane più longeve di sempre.

Don Matteo: parla Simone Montedoro

Intervistato dal settimanale TvMia, Simone Montedoro si è raccontato senza filtri. Diverse le domande del giornalista, alcune delle quali sul Capitano Giulio Tommasi, personaggio da lui interpretato in Don Matteo. Proprio in questi giorni, infatti, la fiction sta andando in onda su Rai1 con le repliche dalla scorsa stagione e l’attore è uno dei protagonisti.

Simone, senza troppi giri di parole, ha ammesso che non tornerà a vestire i panni del Capitano Tommasi. Don Matteo, negli anni passati, gli ha dato parecchie soddisfazioni, ma ha deciso da tempo di tagliare quel ’cordone ombelicale’.

«Anche se la fiction mi ha dato tanto, ho già da tempo dichiarato chiuso il ‘capitolo Tommasi’ e vado avanti. Sono molto felice di aver fatto una rimpatriata nella dodicesima stagione della fiction nel ruolo del Capitano Giulio Tommasi, un ruolo che ho molto amato», ha dichiarato Montedoro.

Non solo un bisogno personale, l’attore ha sottolineato che l’addio a Don Matteo è legato anche alla trama collegata al suo personaggio. «È stato bello condividere il set con i miei vecchi amici. Ma non tornerò nel cast di Don Matteo. La storia del mio personaggio si è conclusa», ha confessato Simone.

Simone Montedoro: l’addio a Don Matteo è ufficiale

Anche se i fan lo avrebbero voluto rivedere in scena, Simone non ha alcuna intenzione di tornare a far parte della grande famiglia di Don Matteo. Così come ha detto addio a tante altre fiction di successo, tra cui Distretto di Polizia, Sotto Copertura e Come una madre, anche in questo caso non c’è possibilità di ritorno. Nei prossimi mesi, Montedoro si dividerà tra gli impegni di lavoro, sia al cinema che a teatro, e la sua famiglia, composta dalla compagna Lara e dal piccolo Matteo.

Il regista Federico Moccia l’ha scelto come protagonista del film Mamma, qui comando io e anche gli ingaggi teatrali sono diversi. Insomma, i fan devono mettersi l’anima in pace: le vicende del Capitano Giulio Tommasi sono giunte a conclusione e lui non tornerà nel cast di Don Matteo.


ARGOMENTI: Don Matteo