Don Matteo 14, Cecchini ci sarà? Le parole di Nino Frassica

Pubblicato il 19 Agosto 2022 alle 17:00

Nino Frassica, in un’intervista al settimanale TvMia, ha fatto chiarezza circa la sua presenza nella prossima stagione della serie Don Matteo.

Don Matteo 14, Cecchini ci sarà? Le parole di Nino Frassica

Don Matteo è una delle fiction più longeve della tv italiana e presto arriverà la quattordicesima stagione. Nell’ultima stagione c’è stato l’addio di Terence Hill e per tale motivo, i fan della serie temono di dover dire addio anche ad un altro amatissimo personaggio, ovvero il Maresciallo Cecchini. Tuttavia, a fare chiarezza sulla questione, ci ha pensato direttamente Nino Frassica in un’intervista al settimanale TvMia.

Nino Frassica smentisce l’addio alla fiction Don Matteo e dà una piccola anticipazione sulle riprese della serie

Il Maresciallo Cecchini è un vero pilastro di Don Matteo ed i fan sono preoccupati per via di alcuni rumors che vogliono il personaggio fuori dalla nuova stagione della serie. Nino Frassica, che lo interpreta da diverso tempo, ha tranquillizzato tutti i fan smentendo questa notizia nel corso dell’intervista rilasciata al settimanale TvMia. L’attore siciliano ha detto che continuerà ad essere il simpatico Cecchini visto che la sua divisa ce l’ha nell’armadio e fa parte di sé.

Inoltre Frassica ha fatto anche una piccola anticipazione riguardo le riprese delle nuove puntate. L’attore ha infatti detto: «Le riprese dovrebbero iniziare nella prossima primavera, ma forse verranno anticipate.» E poi, nella nuova stagione di Don Matteo, non mancheranno le novità con l’addio di Anna e Marco, confermato dalle dichiarazioni degli attori che li interpretano, ovvero Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico.

Nino Frassica sarà la voce narrante de Il Collegio: «È un modo per tornare tra i banchi»

Nino Frassica, dunque, sarà ancora uno dei protagonisti di Don Matteo, ma non sarà il suo unico impegno lavorativo. L’attore siciliano, infatti, sarà la nuova voce narrante de Il Collegio, il docureality di Rai 2. Raccoglierà l’eredità di Giancarlo Magalli e sulla sua nuova avventura ha confessato: "È un modo per tornare sui banchi".

Poi ha aggiunto di aver frequentato Ragioneria per poter studiare poco visto che già ai tempi il suo sogno era quello di diventare un artista. Infine, ha riferito che a scuola, durante le interrogazioni, improvvisava un siparietto comico finendo per prendere sempre quattro e che è stato persino bocciato una volta. Ora è pronto a tornare tra i banchi.


ARGOMENTI: Nino Frassica - Don Matteo