Dieta di Barbara d’Urso: «Ecco cosa mangia per essere in forma a 66 anni»

Pubblicato il 22 Aprile 2023 alle 13:42

Cosa mangia Barbara d’Urso per mantenersi così in forma? Nicola Sorrentino svela la dieta e commenta le abitudini della conduttrice prossima ai 66 anni

Dieta di Barbara d’Urso: «Ecco cosa mangia per essere in forma a 66 anni»

Chi non sogna di arrivare alla bellezza dei 60 anni inoltrati con un corpo perfetto, combattendo i segni della vecchiaia? Il prossimo 7 maggio Barbara d’Urso spegnerà 66 candeline e, nonostante l’età, continua a essere in splendida forma. La conduttrice di Pomeriggio 5 sfoggia quotidianamente look audaci ed esuberanti che le permettono di mettere in risalto le forme che potrebbero fare invidia a molti. Innegabile il fatto che ha un fisico mozzafiato da non avere nulla da invidiare alle 20enni.

La dieta di Barbara d’Urso è di tipo antiossidante molto rigorosa. Maria Carmela, come mostra anche sui social, dà molto importanza alla colazione (a base di pane integrale, yogurt, centrifugato di frutta e verdura) concedendosi a metà giornata uno spuntino con frutta secca. Nel corso della giornata mangia molta frutta e verdura, cedendo di tanto in tanto a qualche piccola trasgressione come una pizza o un bicchiere di vino. A pranzo preferisce il pesce alla carne. Anche latticini e legumi fanno parte della sua routine alimentare.

Alimentazione sana, ma anche una grande passione per la danza classica contribuisce al benessere psicofisico di Barbara d’Urso, come racconta spesso sul suo profilo Instagram.

Dieta di Barbara d’Urso: la conduttrice segue il professor Nicola Sorrentino

In una intervista rilasciata al Corriere della Sera, il professor Nicola Sorrentino ha parlato anche della dieta di Barbara d’Urso. Al nutrizionista si affidano molti personaggi dello spettacolo nazionale. L’autore della famosa ’Dieta Sorrentino’ ha dichiarato che il suo regime alimentare si basa sull’idea di riuscire a dimagrire individuando quello adatto al proprio stile di vita. Sorrentino e la popolare conduttrice tv (prossima allo sbarco in Rai?) condividono un legame speciale: "Siamo diventati nel tempo non solo amici ma anche fratelli. Fantastica nel suo stile di vita, anche se mangia di tutto, però in modo appropriato e sano".

Critiche alla dieta di Sorrentino: qual è il regime alimentare imposto

La dieta di Sorrentino attira da sempre non poche critiche perché, essenzialmente, si basa su un regime alimentare soft e per niente restrittivo. Si tratta di un’alimentazione variegata, che non obbliga il paziente a rinunce e restrizioni. La dieta, quindi, si ispira molto a quella mediterranea caratterizzata da un consumo minore di grassi e proteine animali. In particolare, il dietologo sottolinea come l’alimentazione non sia uguale per tutti, ma quella corretta indica la necessità di assunzione di almeno il "50%, anche 60% di carboidrati, meglio se cereali integrali come pasta, pane e riso".