Data chiusura programmi Rai1: chi anticipa e chi si allunga

Pubblicato il 17 Maggio 2024 alle 14:48

Quando chiuderanno le stagioni televisive dei programmi di Rai1, principalmente quelli del daytime? Ecco le date di chiusura di tutte le trasmissioni.

Data chiusura programmi Rai1: chi anticipa e chi si allunga

Dopo aver svelato le date di chiusura dei programmi Mediaset, ecco svelate anche quelle inerenti Rai1. Come di consueto, in vista della pausa estiva, i programmi si interromperanno, lasciando spazio, in alcuni casi, alle varianti estive degli stessi format, mentre in altri ad una sostituzione caratterizzata da un differente tipo di intrattenimento. Stando a quanto rivelato in queste ore da Davide Maggio, tra i programmi che chiuderanno i battenti prima di tutti gli altri ci sono, ad esempio, UnoMattina, Storie Italiane, E’ Sempre Mezzogiorno e non solo. Ad allungarsi per un altro po’ di tempo, invece, saranno Buongiorno Benessere, Porta a Porta, Cinque Minuti e altri, che si protrarranno anche fino alla fine del mese di giugno.

Ecco quali sono i programmi di Rai1 che chiuderanno i battenti a breve

Tra i primi programmi di Rai1 che chiuderanno i battenti di questa stagione televisiva troviamo TG UnoMattina e UnoMattina. I telespettatori appassionati di questi format, però, potranno stare tranquilli in quanto subito dopo la chiusura inizierà la variante estiva con nuovi argomenti e nuove conduzioni. Tali programmi andranno in onda fino al 31 maggio. Medesima data di chiusura anche per tutti questi altri format che seguono: Storie Italiane, E’ Sempre Mezzogiorno, La Volta Buona e La Vita in Diretta. Si ricorda, invece, che Il Paradiso delle Signore è stato già interrotto a inizio mese.

Ad allungarsi, ma solo di qualche altro giorno, sarà, invece, Affari Tuoi, in onda fino al 1° giugno. In tale data si assisterà anche all’ultima apparizione televisiva di Amadeus. Nello stesso giorno, poi, chiuderanno anche Linea Verde Tipico/Discovery/Life/Sentieri, Passaggio a Nord Ovest, Italia Sì e Ciao Maschio. Domenica 2 giugno, poi, sarà la volta di Domenica In con Mara Venier, L’Eredità, UnoMattina in Famiglia, Linea Verde e Da noi... A Ruota Libera.

Le trasmissioni che si allungheranno ancora per un po’ di tempo

Poi ci sono delle trasmissioni che, invece, si allungheranno ancora per un po’ di tempo, alcune delle quali arriveranno ad andare in onda anche fino a fine giugno. Tra di esse troviamo TV7, che chiuderà venerdì 7 giugno, Cose Nostre, invece, andrà in onda fino a lunedì 10 giugno. Prolungamento di qualche altro giorno rispetto ai precedenti per Porta a Porta e Cinque Minuti che, invece, verranno trasmessi fino al 13 giugno. Infine, i programmi tv più longevi di Rai1 saranno Buongiorno Benessere e Il Caffè che, invece, si protrarranno fino alla fine del mese, ovvero, fino a sabato 29 giugno.


ARGOMENTI: È sempre mezzogiorno - Porta a porta - L’eredità