Amadeus e il suo ultimo giorno in Rai: lo sgarro dei dirigenti
Amadeus ha recentemente effettuato il suo ultimo giorno in Rai prima del passaggio su NOVE. I dirigenti dell’azienda, però, gli hanno fatto uno «sgarro»
In questi giorni, Amadeus ha fatto la sua ultima apparizione in Rai per registrare l’ultima puntata della stagione di Affari Tuoi. Il pubblico da casa, però, continuerà a vedere il conduttore sul primo canale ancora per un po’ di tempo, dato che la trasmissione è registrata e andrà in onda fino al 1° giugno. Il contratto di Amadeus con la Rai scade a fine agosto, ma si tratta di una pura formalità dato che il presentatore non apparirà più su tale rete dopo gli inizi di giugno. Ad ogni modo, per concludere in bellezza tutti questi anni di operoso lavoro in azienda, Amedeo Umberto Rita si è lasciato accompagnare dalla sua adorata moglie Giovanna Civitillo in occasione del suo ultimo giorno trascorso in Rai, come dimostrano alcune foto immortalate sul settimanale Chi. A destare particolare sgomento, però, è stato il comportamento dei dirigenti dell’azienda, i quali hanno preferito non prendere parte a questo giorno alquanto particolare.
Ecco com’è stato l’ultimo giorno in Rai di Amadeus e cos’hanno fatto i dirigenti
Amadeus ha vissuto il suo ultimo giorno in Rai per registrare l’ultima puntata di Affari Tuoi. Il tutto è avvenuto in concomitanza dell’ultima puntata di Viva Rai2 con Fiorello, che si è verificata lo scorso venerdì, e a cui ha preso parte anche Amadeus. Anche lo showman ha salutato il pubblico dando appuntamento alla «prossima idea», dato che non si sa ancora quali saranno le sorti del suo fortunato show. Ad ogni modo, se l’entusiasmo e la partecipazione mostrata in occasione dell’ultimo giorno di lavoro di stagione di Fiorello da parte della Rai si è fatto sentire in maniera molto calorosa, lo stesso non può dirsi per Amadeus.
I dirigenti dell’azienda, infatti, hanno preferito non essere partecipi dell’ultimo giorno di Amadeus in Rai. Insieme a lui c’era solamente sua moglie e qualche persona a lui cara, ma nessun esponente importante d’azienda. L’unica persona che ha deciso di presenziare all’evento è stata Raffaella Sallustio, che è la vicepresidente dell’intrattenimento access prime della Rai ed è anche la responsabile di Affari Tuoi.
La Rai spaccata in due dopo l’uscita di Amadeus?
Amadeus, dunque, ha lasciato l’azienda si può dire quasi in sordina. Dallo studio, infatti, in tanti si aspettavano una maggiore partecipazione da parte dei vertici dell’azienda, cosa che non si è assolutamente verificata. Questo, dunque, dimostra in maniera ancora più netta e chiara come lo spostamento di Amadeus su NOVE sia stato il sintomo di alcune contraddizioni intrinseche. Pare come se all’interno dell’azienda ci fossero due anime in conflitto. La prima che ci teneva fortemente a non perdere un pezzo del calibro di Amadeus, mentre un’altra che, consapevole di non poter donare al conduttore la libertà editoriale che chiedeva, ha preferito lasciarlo andare, malgrado gli ottimi risultati che hanno sempre registrato i suoi programmi.
Notizie
Potrebbero interessarti