Dalla Strada al Palco, seconda edizione: anticipazioni, quante puntate e ospiti

Pubblicato il 25 Marzo 2023 alle 11:05

Inizierà nei prossimi giorni il programma condotto da Nek «Dalla Strada Al Palco», che vede protagonisti gli artisti di strada.

Dalla Strada al Palco, seconda edizione: anticipazioni, quante puntate e ospiti

Dalla Strada al Palco è un talent show di Rai 2 che permette agli artisti di strada provenienti da tutta Italia di potersi esibire e raccontare la loro storia personale su un palcoscenico, in modo da raggiungere il pubblico televisivo. Il programma è stato ideato dal conduttore Carlo Conti, insieme a Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Giona Peduzzi, ed è stato scritto da Maria Grazia Giacente, Simona Iannicelli e Luca Pellegrino con la collaborazione di Mattia Bravi. La conduzione del talent, invece, è affidata al cantantautore Nek (Filippo Neviani) per la seconda stagione consecutiva.

Dalla Strada al Palco seconda edizione: quando va in onda il programma di Nek e repliche

La seconda edizione del programma di Nek «Dalla Strada al Palco» inizia martedì 28 marzo 2023. Previste sei puntate della durata di 150 minuti, che saranno trasmesse in prima serata su Rai2. Le repliche saranno disponibili sulla piattaforma streaming dei canali Rai, Raiplay, dove è possibile vedere anche la prima stagione del programma.

Dalla Strada al Palco 2: chi sono gli ospiti del programma di Nek (passanti importanti)

Il programma prevede la presenza di ospiti, chiamati «passanti importanti». Si tratta di personaggi famosi che al termine della serata scelgono il quinto concorrente per la finale, che si aggiunge ai quattro individuati dal pubblico, per le prime tre puntate. Durante la quarta puntata, invece, gli ospiti aiutano a decretare il Miglior artista di strada d’Italia, al quale viene consegnato il premio finale. Durante la prima stagione, tra gli ospiti ci sono stati Biagio Izzo, Paolo Conticini, Gabriele Cirilli, Ilenia Pastorelli. Gli ospiti della prima puntata di Dalla Strada al Palco 2023, invece, saranno Andrea Delogu e Carlo Conti.

Dalla Strada al Palco 2023: chi sono gli artisti in gara nel programma di Nek e cosa fanno

Gli artisti in gara nella seconda edizione del programma Dalla Strada Al Palco saranno ancora una volta esponenti di diverse forme d’arte, tra cui il canto, la giocoleria, la danza, ecc. Nel primo appuntamento si sfideranno il violinista Isaac Meinert; il cantante Joe Bless; il duo voce e violino Riccardo & Celine; la cantante lirica Naimana che si esibirà con il ventriloquo Daniele, la jug band No Funny Stuff, che suona con strumenti autocostruiti; il trio di giocolieri Giorgio Maria Laganà, Niccolò Nardelli e Giovanna Todisco; la compagnia dei folli, cioè degli acrobati sui pali oscillanti; il pianista Davide Stramaglia; la cantante e chitarrista Martina Zaghi ed il sand artist Mauro Masi.