Dalla strada al palco, il nuovo programma di Rai 2: ecco quando inizia

Pubblicato il 8 Maggio 2022 alle 19:18

Su Rai Due arriva un nuovo reality dedicato agli artisti di strada.

Dalla strada al palco, il nuovo programma di Rai 2: ecco quando inizia

I Maneskin sono il gruppo musicale italiano che più ha avuto successo in quest’ultimo periodo. Il gruppo capitanato da Damiano si è fatto conoscere con la partecipazione ad XFactor e da quel momento non si è più fermato, visto che ha vinto Sanremo e successivamente l’Eurovision Song Contest.

Tuttavia, il front-man e gli altri ragazzi del gruppo hanno raccontato a più riprese che il loro percorso è in realtà iniziato dalla strada, in quanto, si esibivano davanti alle vetrine della celebre Via Del Corso a Roma. Proprio da questo concetto nasce l’idea del nuovo varietà di Rai Due che si intitolerà Dalla strada al palco come rivela in anteprima assoluta il portale Tvblog.

Dalla strada al palco: il nuovo varietà di Rai Due per gli artisti di strada

Dalla strada al palco è il primo programma lanciato dal nuovo dipartimento dell’intrattenimento di prima serata di Stefano Coletta. Il reality, come rivela in anteprima il portale Tvblog, nasce da un’idea di Carlo Conti ed ha più o meno la stessa missione di The Band, altro programma ideato dal conduttore Rai. Il format vuole dare la possibilità a persone che hanno sempre avuto la strada come palcoscenico, di approdare su un palcoscenico più grande e vasto, ovvero quello della televisione.

Ovviamente, ciò servirà ai vari artisti di strada a mostrarsi ad un pubblico molto vasto e magari ripercorrere lo stesso percorso ed avere lo stesso successo dei Maneskin. La trasmissione sarà realizzata dalla casa di produzione Stand By me e dovrebbe andare in onda a partire dal 28 giugno per quattro settimane. Questo nuovo programma dona a Rai Due un varietà originale dopo moltissimo tempo.

Rai2, Dalla strada al palco: quando inizia e rumors conduttori

Dalla strada al palco è soltanto uno dei tanti programmi nuovi che andranno in onda su Rai Due con l’obiettivo di portare verso la Rai un pubblico solitamente non abituato a seguire trasmissioni dell’azienda di Viale Mazzini. Inoltre, dovrà cercare di dare un po’ di freschezza al secondo canale Rai che da tempo non riesce a proporre nulla di particolarmente interessante. Al momento, si sa soltanto la data di messa in onda mentre non c’è ancora il nome del conduttore.

L’unica certezza è che al timone del reality ci sarà un cantante e gira già qualche nome. Tra quelli fatti spiccano il nome di Pupo, Clementino che attualmente conduce la nuova edizione di Made in Sud con Lorella Boccia e Max Pezzali. Tuttavia, si tratta di nomi che al momento non hanno avuto riscontro e comunque sia, per saperne di più, dovremo attendere ancora un po’.