Con l’aiuto del cielo: data d’uscita, trama e cast della nuova fiction Mediaset

Pubblicato il 28 Ottobre 2022 alle 17:38

Tutto ciò che c’è da sapere sulla fiction francese che arriverà presto su Canale 5.

Con l’aiuto del cielo: data d’uscita, trama e cast della nuova fiction Mediaset

Mediaset punterà ancora una volta su una fiction francese per la prima serata. Dopo Solo uno sguardo, La Mantide e Un’altra verità, su Canale 5 arriverà presto la serie Con l’aiuto del cielo. Un poliziesco in cui una particolare e stramba coppia sarà chiamata ad indagare su delitti e misteri. Vediamo tutto ciò che c’è da sapere su questa nuova serie francese.

Con l’aiuto del cielo: data d’inizio e numero puntate della nuova fiction Mediaset

Con l’aiuto del cielo, la serie francese che in patria ha riscosso enorme successo, arriverà su Canale 5 il prossimo 22 novembre. Inizialmente era prevista per l’11 novembre, ovvero subito dopo la conclusione di Viola come il mare che avverrà il 4 novembre, ma Mediaset ha deciso di riprogrammarla e farla partire più tardi. La prima stagione della fiction, che è quella che vedremo, è composta da sei episodi della durata di novanta minuti ed è ambientata in alcune città dell’Occitania, tra cui Valmagne e Villeveyrac.

Con l’aiuto del cielo: trama e cast della fiction in arrivo su Canale 5

Il protagonista di Con l’aiuto del cielo è Clément, un giovane prete di 33 anni, che ad un certo punto si renderà conto di aver vissuto tutta la vita in un monastero e di conoscere il mondo esterno soltanto attraverso i libri ed i corsi di teologia per corrispondenza che ha seguito all’Università. Il prete, rimasto orfano, è stato cresciuto da padre Benoît, il quale sarà ucciso in circostanze misteriose. A quel punto, Clément deciderà di aiutare Elli Taleb, la capitana della polizia atea e dalla vita privata alquanto incasinata, a fare luce sulla questione e a trovare l’assassino.

Grazie alla poliziotta che cresce da sola le sue tre sorelle, il giovane prete conoscerà il mondo esterno e farà importanti scoperte sul suo passato. Per quanto riguarda il cast, i due protagonisti sono interpretati rispettivamente da Mathieu Spinosi già visto nelle serie Guyane e Clem e Sabrina Ouzani conosciuta per i film La schivata e Cous Cous. Accanto a loro ci sono:

- Jérôme Robart,
- Stephane Freiss,
- Christine Citti,
- Xavier de Guillebon,
- Myriam El Ghali Lang,
- Kelia Millera
- Siham Falhoune