Con il Cuore-Nel Nome di Francesco Rai1: ospiti, quando va in onda e anticipazioni

Pubblicato il 27 Maggio 2023 alle 15:47

Tutte le anticipazioni sulla ventunesima edizione Con il Cuore - Nel Nome di Francesco, la sedicesima edizione consecutiva per Carlo Conti: ospiti, curiosità e quando va in onda su Rai1

Con il Cuore-Nel Nome di Francesco Rai1: ospiti, quando va in onda e anticipazioni

Con il Cuore - Nel Nome di Francesco è una serata musicale a scopo benefico che si tiene ad Assisi ogni anno, dal 2003. L’obiettivo del concerto è quello di raccogliere fondi per finanziare le opere di beneficenza dell’ordine francescano, come le missioni nelle zone colpite dalla guerra e dalle calamità naturali. I fondi raccolti, inoltre, serviranno per sovvenzionare le mense francescane in Italia e nel resto del mondo; quest’anno saranno destinati anche alle zone colpite dall’alluvione in Emilia Romagna. Per fare una donazione basterà chiamare o inviare un sms al numero 45515, che resterà attivo fino al prossimo 15 luglio.

Con il Cuore - Nel Nome di Francesco: quando va in onda e dove vederlo

Il concerto Con il Cuore - Nel Nome di Francesco 2023 verrà trasmesso in diretta martedì 30 maggio 2023 su Rai1 in prima serata. Sarà possibile seguire l’evento anche sulla prima emittente radiofonica pubblica, Rai Radio 1. Inoltre, il concerto verrà trasmesso anche in streaming su Raiplay, la piattaforma dei canali Rai disponibile su smart tv abilitate e dispositivi dotati di connessione ad internet. Su Raiplay, inoltre, è ancora possibile vedere le edizioni vecchie del concerto, dal 2019 al 2022.

Con il Cuore - Nel Nome di Francesco: location del concerto e conduttore

Con il Cuore - Nel Nome di Francesco si terrà ancora una volta presso la Basilica di San Francesco ad Assisi. Le prime edizioni dell’evento musicale si sono svolte all’interno della basilica stessa, mentre negli ultimi anni c’è stata un’alternanza tra il Sagrato della Basilica Inferiore di San Francesco ed il Sagrato della Basilica Superiore di San Francesco. Anche quest’anno a condurre l’evento sarà uno dei volti principali della Rai, ovvero Carlo Conti, al timone della kermesse musicale dalla sesta edizione andata in onda nel 2008.

Cantanti ospiti di Carlo Conti a Con il Cuore - Nel Nome di Francesco: anticipazioni

I cantanti che si esibiranno all’evento Con il Cuore 2023 saranno diversi. Ci sarà la cantante statunitense Amy Paulette Stewart (conosciuta con lo pseudonimo Amii Stewart) diventata famosa negli anni ’80 con il brano ’Knock on Wood’, cover di un successo di Eddie Floyd. Carlo Conti ha precisato che l’artista "canterà un brano molto toccante, con un testo ispirato a un discorso che Papa Ratzinger tenne nel 2008 a New York, davanti alle rovine delle Torri Gemelle, che è stato messo in musica dal compositore Beppe Dati". Direttamente dall’ultima edizione del Festival di Sanremo ci sarà il rapper Mr. Rain. Sul palco anche i Pooh con Riccardo Fogli, Fiorella Mannoia, Nek e Francesco Renga.