Clickbait: data di uscita e trama della nuova miniserie Netflix

Pubblicato il 11 Agosto 2021 alle 13:30

Clickbait è una miniserie originale Netflix che esplorerà i pericoli dei social media. Scopriamo quando uscirà e la sua trama.

Clickbait: data di uscita e trama della nuova miniserie Netflix

Clickbait è una delle serie originali Netflix in uscita nel corso del mese di agosto. Questa miniserie crime-drama, creata da Tony Ayres e Christian White, esplorerà i pericoli dei social media.

Clickbait: ecco la trama della miniserie tv Netflix

Per il momento non si conoscono tutti i dettagli di Clickbait, ma comunque siamo in grado di fornirvi la trama di questa attesissima miniserie Netflix.

Nick Brewer (interpretato da Adrian Grenier) è un uomo di famiglia dal carattere molto affettuoso. Un giorno però Nick sparisce in modo misterioso e su Internet compare un video che lo mostra malmenato e con in mano un cartello. Sul cartello è impressa la frase «Io abuso le donne. A 5 milioni di visualizzazioni morirò».

La sorella di Nick (Zoe Kazan) e la moglie (Betty Gabriel) iniziano immediatamente le ricerche nella speranza di ritrovare il proprio caro. Durante le ricerche però le due donne vengono a conoscenza di aspetti di Nick che non conoscevano e che le lasciano sconvolte in quanto non immaginavano che l’uomo potesse avere tutta quell’oscurità nascosta.

Clickbait è una serie crime dai tratti drammatici e ricchi di tensione. Nel corso delle otto puntate della miniserie si avrà modo di esplorare in maniera significativa il modo in cui gli impulsi pericolosi dell’uomo tendono a crescere nell’era dei social media. La serie quindi mostrerà l’esistenza di una vera e propria frattura tra l’identità reale delle persone e l’identità virtuale che appare online.

La trama di Clickbait è ben confermata dal trailer della serie televisiva che Netflix ha diffuso alla fine del mese di luglio.

Clickbait: data di uscita su Netflix

Manca sempre meno tempo all’uscita di Clickbait. La miniserie Netflix infatti arriverà sulla piattaforma streaming americana mercoledì 25 agosto 2021.

In totale la serie televisiva sarà formata da 8 episodi la cui durata però non è stata per il momento confermata. Tutti gli episodi saranno comunque disponibili integralmente fin dal momento del rilascio.

Le riprese di Clickbait sono iniziate alla fine del 2019 e, a causa della pandemia di Covid, sono state spesso ritardate andando a terminare solamente nel marzo di quest’anno dopo svariati problemi.

La serie è ambientata in Australia e sono numerose le città coinvolte in questo crime-drama firmato Netflix. Leggi anche: Midnight Mass: le prime immagini della nuova serie Netflix