Claudio Amendola torna sul set: nuova serie in arrivo

Pubblicato il 28 Novembre 2021 alle 16:30

Claudio Amendola è tornato sul set per dare il via ad una nuova serie televisiva, dove non vestirà solo i panni di attore, ma anche di regista.

Claudio Amendola torna sul set: nuova serie in arrivo

Nuovo lavoro sul set per Claudio Amendola: questa volta non vestirà solo i panni di attore, ma anche di regista. Si tratta di una nuova serie tv intitolata Il Patriarca, che vedrà la luce su Canale 5. Di cosa parla? Quando e dove debutterà?

Claudio Amendola torna sul set

Claudio Amendola è tornato sul set per una nuova serie televisiva che si intitola Il Patriarca. A rendere pubblica la notizia è stato il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, che ha scritto:

«Sono iniziate le riprese della serie Il patriarca. Claudio Amendola è il regista e ovviamente anche il protagonista nei panni di Nemo Bandera, un carismatico imprenditore a cui viene diagnosticato il morbo di Alzheimer».

Pertanto, il figlio di Ferruccio Amendola non sarà soltanto l’attore protagonista, ma anche il regista. Stando a quanto sostiene la rivista, la fiction andrà in onda su Canale 5 e farà parte di uno dei nuovi titoli che Mediaset sgancerà nel 2022.

La serie tv Il Patriarca è composta da sei puntate, divise in due episodi della durata di cinquanta minuti ognuno. Al momento, però, non è chiara la data del debutto.

Il Patriarca con Claudio Amendola: la trama

La nuova serie tv con protagonista Claudio Amendola, come già sottolineato, ruota attorno alla figura di Nemo Bandera. E’ un boss che dovrà fare i conti con i crimini commessi e con una malattia invalidante, il morbo di Alzheimer.

Oltre all’attore romano, il cast vede altri volti molto apprezzati del mondo della recitazione, tra cui l’interprete Antonia Liskova. In attesa di scoprire qualche dettaglio in più sul nuovo titolo Mediaset, a breve Amendola tornerà sul piccolo schermo con la nuova stagione di Nero a metà.

In onda sempre su Canale 5, il terzo capitolo della fortunata fiction tornerà ad allietare le serate dei telespettatori nei primi mesi del 2022. Nei panni di Guerrieri, Claudio ha già annunciato che i nuovi episodi saranno ricchi di colpi di scena e triangoli sentimentali.

Per l’attore romano, marito di Francesca Neri, il nuovo anno si prospetta molto impegnativo, ma anche ricco di soddisfazioni. D’altronde, i titoli che lo vedono protagonista riscuotono sempre un grande successo.