Ci vuole un fiore: date, conduttori, opinionisti e anticipazioni

Pubblicato il 19 Febbraio 2022 alle 15:27

Ci vuole un fiore è il nuovo programma pronto a debuttare in prima serata su Rai1: vediamo date, conduttori, opinionisti e prime anticipazioni.

Ci vuole un fiore: date, conduttori, opinionisti e anticipazioni

La Rai ha deciso di far debuttare sul primo canale della televisione di Stato un programma del tutto nuovo. Si chiama Ci vuole un fiore e, al momento, sbarcherà in prima serata con due puntate: scopriamo le date, i conduttori, gli opinionisti e le anticipazioni.

Ci vuole un fiore: date e conduttori

Ci vuole un fiore è il nuovo programma che, il prossimo mese di aprile, andrà ad occupare due prime serate di Rai1. Viale Mazzini ha deciso di puntare su un format innovativo, che avrà come argomento principale l’ambiente e la sostenibilità. Il tutto, però, sarà intervallato da momenti musicali, di comicità e di danza.

Stando a quanto anticipato da TvBlog, al timone delle due serate evento vedremo il cantante Francesco Gabbani e la conduttrice Francesca Fialdini. Mentre per l’artista si tratta del primo grande impegno nella televisione di Stato come presentatore, per la collega è un lavoro ’di routine’. Attualmente, infatti, la Fialdini è in onda con Da noi a ruota libera. Produzione televisiva targata Ballandi, Ci vuole un fiore debutterà in prima serata su Rai1 venerdì 1 aprile e il successivo 8.

Ci vuole un fiore: ospiti e anticipazioni

Secondo le anticipazioni, Ci vuole un fiore sarà uno show ’ibrido’, che vedrà momenti di pura informazione sull’ambiente e sulla natura intervallati da esibizioni musicali, comiche e di danza. Accanto a Francesco Gabbani e Francesca Fialdini, ci saranno due opinionisti fissi molto apprezzati.

Stiamo parlando del comico e attore Nino Frassica e della performer Drusilla Foer, reduce dal successo al Festival di Sanremo 2022 nei panni di co-conduttrice di Amadeus. Mentre l’esperienza sul palco dell’Ariston l’ha vista come protagonista per una serata, nel salotto di Ci vuole un fiore sarà presente in tutte e due gli appuntamenti.

Il nuovo programma di Rai1, al momento, prevede due serate evento, ma non è escluso che gli ascolti possano indurre i vertici di Viale Mazzini a preparare qualche puntata in più.

Per quel che riguarda gli ospiti, per ora non ci sono notizie ufficiali. Il primo appuntamento con Ci vuole un fiore è fissato per venerdì 1 aprile 2022 alle 21:20 su Rai1 e si concluderà il venerdì seguente, l’8 aprile.