keyboard_arrow_up

Francesco Gabbani, in arrivo uno show su Rai 1: l’indiscrezione

Pubblicato il 28 Dicembre 2021 alle 16:30

Dopo il successo ottenuto con la colonna sonora della serie tv Un professore, Francesco Gabbani potrebbe sbarcare su Rai1 con uno show tutto suo.

Francesco Gabbani, in arrivo uno show su Rai 1: l’indiscrezione

Periodo d’oro per Francesco Gabbani. Stando ad un’indiscrezione dell’ultima ora, il cantante arriverà presto su Rai 1 con uno show in prima serata. A confermare la notizia è stata Rai Pubblicità, che ha diffuso i palinsesti di inizio 2022.

Francesco Gabbani su Rai1 con uno show tutto suo

Sono lontani i tempi in cui un giovane Francesco Gabbani debuttava al Festival di Sanremo con il brano Occidentali’s Karma, vincendo la kermesse. Oggi è un cantautore affermato, che riscuote un grande successo.

L’ultimo, intitolato Spazio Tempo, ha fatto da colonna sonora alla fortunata serie tv Un professore, con protagonista Alessandro Gassmann. Il brano ha scalato le classifiche e ha fatto breccia nel cuore di fan giovani e meno giovani.

Adesso, però, il tempo è maturo per un altro grande progetto. Stando a quanto anticipato da TvBlog, Gabbani sta per sbarcare su Rai Uno con uno show tutto suo. Viale Mazzini ha pensato di puntare su di lui e gli ha assegnato la prima serata.

La notizia, diventata virale in un lampo, è stata confermata da Rai Pubblicità, che ha diffuso i palinsesti dei primi mesi del 2022. Dovrebbe essere un evento in due serate, collocate nel mese di aprile.

Lo show di Francesco Gabbani: prime anticipazioni

Per Francesco Gabbani, vincitore di Sanremo Nuove Proposte con Amen nel 2016 e vincitore dei Big nel Festival del 2017 con Occidentali’s Karma, si tratta del primo programma di questo tipo.

Il cantante, infatti, non ha mai vestito i panni di conduttore, per lo meno non lo ha mai fatto per un format tutto suo. Nel 2017 è stato al timone degli Mtv Awards, ma quell’esperienza è rimasta ’isolata’.

«In realtà, a parte gli Mtv Awards 2017, se mi avete visto in televisione, è per far musica. Perché in realtà è quello che ho intenzione di continuare a fare: ho accettato di rispondere a questo invito in veste di presentatore perché è un modo di rimanere all’interno dell’ambiente musicale, però almeno per ora, non ho intenzione di deviare il mio percorso verso una direzione televisiva», aveva dichiarato Gabbani nel 2017 al sito Marida Caterini.

Al momento, non si hanno molte informazioni in merito allo show dell’artista. Al suo fianco dovrebbe esserci «una presenza fissa», ma è troppo presto per ipotizzare nomi.