Chiara Ferragni a Sanremo cosa farà? Amadeus svela tutto sulle co-conduttrici

Pubblicato il 31 Gennaio 2023 alle 17:22

Il direttore artistico del Festival ha dato qualche anticipazione su cosa faranno le co-conduttrici e ha svelato se è preoccupato di avere Anna Oxa e Grignani nel cast

Chiara Ferragni a Sanremo cosa farà? Amadeus svela tutto sulle co-conduttrici

Sanremo 2023 è alle porte. Oltre che per la musica, c’è grande curiosità anche sui look e su quello che succederà nelle cinque serate. Come è già noto da tempo, Chiara Ferragni sarà conduttrice con Amadeus martedì 7 e sabato 11 febbraio. Intervistato dal settimanale Chi, il conduttore e direttore artistico ha svelato cosa faranno le co-conduttrici di Sanremo 2023. Ognuno di loro salirà sul palco dell’Ariston facendo un monologo su un tema preciso.

La vera rivoluzione è stata quella di togliere l’idea delle due conduttrici fisse e di dare uno spazio per raccontare una propria storia, "lanciando spunti di riflessione e portando qualcosa di importante che sentono vicino alla loro sensibilità una propria battaglia". Su Chiara Ferragni a Sanremo, invece, ha svelato che ha già fatto gruppo con Francesca Fagnani, Paola Egonu e Chiara Francini:

"Ha creato qualcosa di pazzesco ed ero curioso di farla conoscere al pubblico non solo attraverso il telefonino, ma anche in carne ed ossa. Quando l’ho chiamata per il quarto anno consecutivo, mi ha detto: ’Incontriamoci, ho visto il Festival e ho notato il cambiamento, mi piace guardarlo e sono entusiasta della tua proposta’"

Anna Oxa e Grignani a Sanremo 2023: Amadeus preoccupato?

Durante l’intervista alla rivista diretta da Alfonso Signorini, Amadeus ha parlato anche del cast. Nel dettaglio, il giornalista ha posto la seguente domanda: "Ci saranno Anna Oxa e Gianluca Grignani, non teme l’effetto Morgan-Bugo, non ha paura degli irregolari?" Il conduttore ha replicato sostenendo di non avere preoccupazione alcuna, ma di avere sempre rispetto per gli artisti, compresi Anna Oxa e Grignani: "Possono avere una stravaganza o una debolezza, ma hanno un gran desiderio di fare bene e di essere applauditi". Ha assicurato di non averli scelti tra i Big della 73esima edizione della kermesse musicale per fare esplodere una bomba, così come non l’ha fatto con Morgan, "lo avevo invitato perché trovavo bellissima quella canzone".

Zelensky a Sanremo 2023: Amadeus replica alle polemiche

Come ogni anno il dibattito politico si muove contro il Festival. Il programmato intervento di Zelensky nell’ultima serata di Sanremo continua a creare non poca agitazione. Il leader ucraino ci sarà con un video registrato. Come svelato da Amadeus, il suo sarà un messaggio di pace, "andrà in onda nella serata del sabato dopo le 28 esibizioni dei cantanti in gara. Comprendo e non mi meraviglio che il suo intervento possa dividere, ma tutte le guerre sono orribili e abbiamo il dovere di non dimenticarlo".


ARGOMENTI: Festival di Sanremo