Chi l’ha visto, morta la conduttrice Donatella Raffai: il messaggio di Federica Sciarelli

Pubblicato il 10 Febbraio 2022 alle 15:25

Donatella Raffai, storica conduttrice di Chi l’ha visto?, è morta all’età di 78 anni. La collega Federica Sciarelli le ha riservato un pensiero commovente.

Chi l’ha visto, morta la conduttrice Donatella Raffai: il messaggio di Federica Sciarelli

Lutto nel mondo della televisione: Donatella Raffai è morta all’età di 78 anni. Conosciuta e apprezzata per essere stata la conduttrice di Chi l’ha visto? per tanti anni, la sua scomparsa è stata annunciata dal marito Sergio Maestranzi, ex regista Rai.

Donatella Raffai è morta: l’annuncio

Nel corso della mattinata di giovedì 10 febbraio 2022, Sergio Mestranzi ha annunciato che sua moglie Donatella Raffai è morta. Lontana dal mondo dello spettacolo dal 2000, è stata per anni la prima conduttrice di Chi l’ha visto?. Classe 1943, Donatella si è spenta a causa di una lunga malattia.

A rendere pubblica la triste notizia è stato il compagno, lo stesso che è stato al suo fianco per 30 anni, anche se il matrimonio è stato celebrato soltanto lo scorso anno. «Generosa», è riuscita a costruire un amore «grande e meraviglioso»: così Maestranzi ha definito la consorte e la loro unione.

La Raffai, che ha condotto il celebre programma Rai dedicato alle persone scomparse per cinque anni, aveva 78 anni. Oltre al marito Sergio, lascia due figli gemelli e i nipoti. La notizia della sua morte, anche se la conduttrice era lontana dalle scene da tempo, ha sconvolto i fan, gli stessi che tra gli anni Ottanta e Novanta l’hanno seguita con grande affetto.

Il messaggio di Federica Sciarelli

Poco dopo la diffusione della notizia della scomparsa di Donatella, i canali social di Chi l’ha visto? le hanno dedicato un ricordo. E’ stato postato un video della conduttrice risalente alla prima puntata del programma di Rai3.

«Ci ha lasciato Donatella Raffai, volto indimenticabile e motore del programma nelle sue prime storiche edizioni. Al marito e ai figli il profondo addolorato cordoglio di Federica Sciarelli e della redazione di Chi l’ha visto?», si legge a corredo del filmato.

Federica Sciarelli, attuale conduttrice del format dedicato alle persone scomparse, ha così espresso il suo dispiacere: «Non l’ho mai conosciuta di persona, ma è come se fosse stata la mia compagna di viaggio. Ho avuto l’onore di prendere il testimone da una grande professionista. È stata Donatella Raffai a fare grande Chi l’ha visto?». I funerali di Donatella si terranno l’11 febbraio 2022 a Roma, presso la Chiesa del Preziosissimo Sangue di via Flaminia vecchia 732, alle 12:30.


ARGOMENTI: Chi l’ha visto?