Chi ha vinto Cantante Mascherato 2023? Cavaliere batte tutti: classifica

Pubblicato il 23 Aprile 2023 alle 01:37

La classifica completa della quarta edizione del Cantante Mascherato: vince Cavaliere, secondo posto per Ciuchino, terzo Riccio. Chi si nascondeva sotto la maschera?

Chi ha vinto Cantante Mascherato 2023? Cavaliere batte tutti: classifica

Cala il sipario sulla quarta edizione dopo la proclamazione di Samuel Peron vincitore del Cantante Mascherato. Ad aggiudicarsi la vittoria è stato proprio il ballerino professionista di Ballando che si è nascosto per sei puntate sotto la maschera di Cavaliere Veneziano. Puntata dopo puntata ha conquistato il pubblico e i giudici con le sue esibizioni, battendo tutte le altre maschere in gara. il round finale ha visto al secondo posto Ciuchino: era Nino Frassica.

La classifica del Cavaliere Mascherato 2023 vede al terzo posto Riccio: era Massimo Lopez. Quarto posto per Criceto (Nathalie Guetta) e quinto per Stella (Simona Ventura).

Samuel Peron vince Cantante Mascherato 2023: Cavaliere non era Gabriel Garko

Molti indizi portavano a Gabriel Garko, ma sotto il Cavaliere si nascondeva Samuel Peron che ha vinto Il Cantante Mascherato. Classe 1982, il ballerino professionista di Ballando con le Stelle ha raccontato di recente di aver vissuto un’infanzia non facile per via del bullismo subito a causa della sua passione per la danza. A Ciao Maschio aveva confidato a Nunzia De Girolamo: "Ai tempi si giocava a calcio, oppure a basket o nuoto. Pensare di fare il ballerino o altre discipline artistiche si veniva poi etichettato come... Avevi tutti questi appellativi, tipo fr*cio, gay, ricch*one, omosessuale".

Finale Cantante Mascherato: pubblico presente stanco dell’eccessiva durata

La proclamazione di Samuel Peron vincitore de Il Cantante Mascherato è arrivata all’1:36 del mattino di domenica 23 aprile 2023. L’eccessiva durata delle puntate per l’intera quarta edizione ha fatto perdere interesse allo spettatore, oltre che per il ritmo poco calzante. Basta pensare che questo abbia avuto anche ripercussioni su chi ha assistito alla finale in diretta all’Auditorium Rai del Foro Italico. Le telecamere hanno immortalato persone sbadigliare.

Tullio Solenghi era Squalo: eliminato ad un passo dalla finale del Cantante Mascherato

L’ultima puntata de Il Cantante Mascherato si è aperta con lo spareggio tra due maschere. Ad avere la peggio è stato Squalo: era Tullio Solenghi. Non appena rimossa la maschera, ha lanciato una stoccata alla giuria di Ballando con le Stelle: "Finalmente una giuria serena, quella di Ballando era una sorta di TSO". Il volto di Che Tempo Che Fa ha partecipato al talent di ballo di Milly Carlucci nel 2020 dove arrivò in finale. Alla fine a vincere furono Gilles Rocca e Lucrezia Lando.