Simona Ventura è Stella: eliminata in finale al Cantante Mascherato

Pubblicato il 22 Aprile 2023 alle 23:43

Ad un passo della finalissima del Cantante Mascherato, Simona Ventura è stata eliminata: Stella è la quinta classificata dell’edizione 2023

Simona Ventura è Stella: eliminata in finale al Cantante Mascherato

Non ci sono stati molti dubbi su Stella: è Simona Ventura. La concorrente del Cantante Mascherato, classificata quinta, aveva rivelato di avere partecipato a Sanremo e nella stessa edizione, a suo dire, ci sarebbe stato anche un concorrente con un nome americano. Era il 2004 e l’edizione della kermesse da lei condotta è ricordata per essere stata boicottata dalle case discografiche. Non ci furono nomi di spicco tra i partecipanti alla gara nè tra gli ospiti d’onore a causa di disaccordi con l’organizzatore Tony Renis. Il cast dei Big risultò costituito da esordienti o comunque poco conosciuti. Dal punto di vista Auditel, ad oggi l’edizione è la seconda del Festival meno vista di sempre con il 38.9% dopo quella del 2008.

Tra gli indizi svelati da Simona Ventura a Il Cantante Mascherato anche quello di avere vissuto tantissimi momenti di difficoltà, ma di non aver mai perso la fiducia: "Non sarei così luminosa se non avessi altre stelle che illuminano la mia vita". I momenti difficili della sua carriera sono ampiamente conosciuti e possono essere descritti in termini di ascesa, declino e naufragio.

Simona Ventura si sposa: scelta la data con Giovanni Terzi

"Crederci sempre, arrendersi mai", è lo slogan di Simona Ventura che torna più che mai attuale oggi. Dopo tre rinvii, la conduttrice ha confermato le nozze con Giovanni Terzi con cui è legata dal 2018. "Abbiamo fissata la data", ha annunciato in una intervista al Corriere della Sera. Questa volta si arriverà al traguardo, alla faccia del destino che non è stato benevolo nei loro confronti in passato. Il matrimonio tra Simona Ventura e Giovanni Terzi dovrebbe celebrarsi entro il 2023; la data ufficiale sarà comunicata a ridosso l’evento per scaramanzia: "Meglio non sfidare la sorte e andarci coi piedi di piombo". Paola Perego sarà la testimone di nozze di Simona Ventura; Terzi ha scelto l’amico del cuore Marco Di Terlizzi.

Citofonare Rai2: scommessa vinta per Paola Perego e Simona Ventura

Periodo particolarmente positivo dal punto di vista professionale per Paola Perego e Simona Ventura. Le due conduttrici sono al timone di Citofonare Rai2 sulla seconda rete della tv pubblica. Arrivate in punta di piedi nel 2021, in una rete in piena sofferenza dal punto di vista Auditel, il mezzogiorno domenicale è rinato grazie a loro. Nell’attuale stagione tv hanno segnato anche l’8% con picchi superiori al 10%. Una scommessa vinta per Simona e Paola che si sono ritagliate uno spazio nel palinsesto di Rai2 e si apprestano a ricevere la riconferma del loro programma.


ARGOMENTI: Simona Ventura