Chi ha vinto Amici 23: nome, proclamazione e tutti gli altri premi
Sabato 18 maggio è andata in onda la finale di Amici 23. Chi tra Dustin, Holden, Marisol, Mida, Petit e Sarah si è aggiudicato il titolo di vincitore?
Il momento tanto atteso è finalmente arrivato. Questa sera, sabato 18 maggio, è andata in onda la finale di Amici 23, talent show condotto da Maria De Filippi. I concorrenti arrivati fino alla fase conclusiva del programma sono sei, ovvero: Dustin, Holden, Marisol, Petit, Midae Sarah. I primi quattro appartenenti al team Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, che in queste ore ha fatto delle interessanti confessioni, gli altri due, invece, sono stati salvati al ballottaggio e sono in rappresentanza della squadra formata da Lorella Cuccarini e Emanuel Lo. Anna Pettinelli e Raimondo Todaro sono rimasti senza allievi. Solo uno di loro, però, si è aggiudicato il titolo di vincitore di questa edizione. Ebbene, la persona che ha vinto la finale di Amici è Sarah Toscano.
Sarah Toscano vince la finale di Amici: proclamazione e altri premi
Sarah Toscano si è aggiudicata la vittoria alla finale di Amici 23, mentre Marisol si è classificata al secondo posto, vincendo comunque il premio nella sua categoria, ovvero, il ballo. Sarah ha, così, sollevato la coppa tra le lacrime di gioia e di commozione sia sue sia di tutte le persone che hanno sempre creduto in lei. A ricevere dei premi, però, sono stati anche altri protagonisti. Il Premio della Critica, deciso dalla stampa, è andato a Marisol, la quale ha scalzato Holden per un solo voto. Il Premio Speciale Amici per la Comunicazione è andato a Petit, mentre il Premio della Radio è stato assegnato ad Holden. Il Premio Speciale Amici Spirito Libero è andato a Dustin e, infine, ciascun finalista ha ricevuto anche il Premio Keep Dreaming.
sarah ha vinto amici,ha fatto una crescita esponenziale,ha avuto la sua rivincita,così fiera🏆 #amici23 pic.twitter.com/lJLFV4EAy1
— elisotta (@ciaosonoelis) May 18, 2024
Cosa è successo durante le varie sfide
Nel corso della finale di Amici 23 i colpi di scena non sono mancati di certo. La puntata è stata contraddistinta da diverse manches che, volta per volta, hanno scremato i finalisti, fino a farne rimanere solamente due. La prima manche ha visto esibirsi i quattro cantanti, ovvero, Sarah, Petit, Holden e Mida. Il pubblico votante ha deciso che l’allievo meno meritevole di continuare fosse Mida che, infatti, si è aggiudicato il sesto posto. Anche la seconda manche è stata basata sul canto e si sono sfidati i tre cantanti rimasti in gara. Ad avere la peggio in questa circostanza è stato Holden che, dunque, si è classificato al quinto posto. In questo modo sono rimasti in gara due cantanti e due ballerini, i quali si sono sfidati tra loro nella terza manche. A vincere tra i cantanti è stata Sarah, la quale ha determinato l’eliminazione di Petit, Marisol, invece, ha eliminato Dustin. Quest’ultimo e Petit, quindi, si sono aggiudicati il terzo posto. Lo scontro finale ha visto sfidarsi Sarah e Marisol, che ha visto trionfare la prima.
ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi - Maria De Filippi
Notizie
Potrebbero interessarti