Alessandra Celentano, retroscena su De Filippi e stoccata a De Martino

Pubblicato il 18 Maggio 2024 alle 16:29

Alessandra Celentano ha rilasciato un’intervista in cui ha fatto delle confessioni inedite su Maria De Filippi, e poi ha lanciato anche una stoccata contro Stefano De Martino.

Alessandra Celentano, retroscena su De Filippi e stoccata a De Martino

In occasione del recente lancio del suo libro intitolato «Chiamatemi maestra. Disciplina, passione, curiosità e nessuna scusa», uscito lo scorso 7 maggio 2024, Alessandra Celentano ha rilasciato un’intervista per TV Blog dove ha parlato della sua opera, ma non solo. L’insegnante di Amici di Maria De Filippi ha svelato anche alcuni retroscena inediti sulla donna che, indubbiamente, ha rappresentato per lei il trampolino di lancio per il successo, Maria appunto, e non solo. Tra le tante cose raccontate, infatti, la professoressa di danza ha lanciato anche una stoccata a Stefano De Martino e, inoltre, si è soffermata su alcuni retroscena che hanno riguardato la sua vita e la sua carriera.

Le confessioni di Alessandra Celentano sul rapporto con Maria De Filippi fuori da Amici

Alessandra Celentano è stata un vero fiume in piena nel corso di una recente intervista. La donna si è sempre contraddistinta ad Amici per i suoi commenti pungenti e la sua estrema severità e disciplina. Malgrado questo, però, la protagonista ha ammesso che, con il tempo, ha imparato a limitare le critiche, figurarsi se non lo avesse fatto. Se dicesse esattamente tutto quello che le passa per la testa, infatti, finirebbe per apparire ancora più severa e dura di quanto già non appaia.

La professoressa, ovviamente, non ha potuto fare a meno di parlare di Maria De Filippi, in quanto è grazie a lei se è riuscita a raggiungere una certa notorietà nel mondo della televisione. Alessandra ha definito il rapporto con Maria davvero speciale. Le due non sono soltanto colleghe, ma sono legate da un legame che va oltre, come dimostra un evento che ha segnato particolarmente la Celentano, la quale ha svelato:

"Negli anni ci siamo conosciute, scontrate, lei è una grandissima lavoratrice. Ama il suo lavoro e le persone che lavorano con lei. È una donna fortissima, la stimo tantissimo. Quando è mancato mio padre, mia madre era già malata di Alzheimer. Ricordo di aver detto a Maria di volermene andare. ’No Ale’ è stata la sua risposta. Così mi ha dimostrato una grande vicinanza".

La stoccata della Celentano a Stefano De Martino e confessione su Ballando con le Stelle

Durante l’intervista, poi, Alessandra Celentano si è voluta levare anche qualche sassolino dalla scarpa in merito a Stefano De Martino. Quest’ultimo è stato molto criticato dalla professoressa quando era ad Amici, eppure è diventato un uomo di successo nell’ambito televisivo, un po’ meno in quello della danza. Ebbene, a tal riguardo, la donna ha precisato:

"Sta facendo una carriera bellissima, gli piace e si diverte. Però, certo, tra me e me dico: ’Avevo ragione’. Perché alla fine ho sempre ragione".

Alessandra Celentano, poi, ha anche ammesso di aver sofferto di bulimia in un periodo piuttosto buio della sua vita. A tal riguardo, ha svelato:

"Inventato trucchetti e strategie per saltare i pasti. E poi mi abbuffavo e vomitavo per non assorbire il nutrimento. Non giro intorno alle cose, è molto peggio chi vuole indorare la pillola".

Infine, poi, la professoressa ha ribadito di non avere nessuna intenzione di prendere parte a Ballando con le Stelle, dove pare sia stato «fatto fuori» anche un altro ballerino. La donna ha ammesso che è una cosa alla quale non ha mai pensato, specie perché si trova benissimo ad Amici, che ormai è diventata la sua seconda casa, e non vi rinuncerebbe mai. A tal proposito, ha chiosato dicendo: «Non sono una traditrice!»


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi - Maria De Filippi