Chi è Simone Barbato? Concorrente segreto de l’Isola, biografia, età e vita privata

Pubblicato il 2 Febbraio 2018 alle 12:58

L’Isola dei Famosi 2018 è iniziato, e c’è un nuovo concorrente, ma è un segreto, solo che ci sembra di averlo già visto. Chi è Simone Barbato? Carriera, età e vita privata.

Chi è Simone Barbato? Concorrente segreto de l’Isola, biografia, età e vita privata

Chi è Simone Barbato? Il concorrente segreto de l’Isola dei Famosi 2018 che ha avuto inizio lo scorso 22 gennaio 2018. Simone Barbato è un comico, un mimo, un attore e un abile cantante, lo abbiamo visto al suo debutto quasi dieci anni fa, per questo il suo viso ci è molto familiare.

Scopriamo insieme quindi l’età, la carriera e la vita privata di Simone Barbato, concorrente segreto de l’Isola dei Famosi 2018.

Chi è Simone Barbato? Concorrente segreto de l’Isola dei famosi 2018, biografia, età

Simone Barbato è nato nel 1980 a Ovada ed è un comico e mimo, ma prima di tutto è un musicista: si è diplomato infatti al Conservatorio Antonio Vivaldi ad Alessandria ed è un abile cantante lirico.

Debutta sul piccolo schermo nel 2009 a Zelig, su Canale 5, rivisitando la figura del mimo grazie al proprio talento e rendendosi così famoso agli occhi del pubblico. All’epoca in cui Zelig era seguito dalla maggior parte delle persone il suo volto divenne noto per poi scomparire per qualche anno.

Venne poi ingaggiato per far parte del cast di Avanti un Altro! per la conduzione di Paolo Bonolis: l’anno dopo avvenne una polemica sul fatto che Barbato avesse costruito un personaggio appositamente per Avanti un Altro ma che poi fosse stato sostituito da Luca Laurenti. Barbato si disse molto amareggiato per quanto successo perché il personaggio da lui creato e portato al suo massimo splendore, era stato preso da un’altra persona perché molto più potente di lui sulla questione della fama televisiva.

Successivamente ha partecipato a Italia’s Got Talent, ma questa volta non come mimo o comico, bensì come cantante lirico mostrando a tutta Italia che cosa ci fosse dietro la sua maschera di figura comica e quanto la musica fosse importante per lui.

Adesso Simone Barbato è il concorrente segreto de l’Isola dei Famosi 2018 e gli altri partecipanti non hanno idea che ci sia anche lui: il suo compito sarà quello di rubare loro il cibo e disturbarli senza però farsi scoprire; pena la nomination.

Leggi anche Chi è Filippo Nardi? Concorrente de l’Isola dei Famosi 2018, biografia, età, vita privata

Simone Barbato è stato scelto con particolare cura dalla redazione de l’Isola dei Famosi 2018 perché, in quanto abile mimo, è capace di mimetizzarsi e muoversi silenziosamente senza destare sospetti tra gli altri concorrenti.

Chi è Simone Barbato? Concorrente segreto de l’Isola dei famosi 2018, vita privata

Della vita privata di Simone Barbato non si sa molto: a quanto pare la sua professione è quella dell’attore, ma la sua vera vocazione sia quella contadina. Simone vive infatti in una casa dove possiede un grande terreno comprendente di caprette e vigna che lui stesso cura ogni singolo giorno.

Leggi anche Chi è Giucas Casella? Concorrente de l’Isola dei famosi 2018, biografia, età e vita privata

Dice di non essere mai stato innamorato e afferma che sull’Isola dei Famosi 2018 sarà impossibile trovare un’altra contadina, come lui, ma sarà più probabile ritrovarsi di fronte “Sirene ammaliatrici”.


ARGOMENTI: Italia’s Got Talent - Isola dei famosi