Che Tempo Che Fa non va in onda stasera: quando ritorna Fabio Fazio

Pubblicato il 9 Aprile 2023 alle 12:18

Salta l’appuntamento con il talk di Rai3, stasera Che Tempo Che Fa non va in onda: Fabio Fazio sostituito con Camila Raznovich

Che Tempo Che Fa non va in onda stasera: quando ritorna Fabio Fazio

Stasera Che Tempo Che Fa non va in onda. Fabio Fazio ha deciso di non essere presente nella prima serata di Rai3 di domenica 9 aprile 2023 in occasione della Santa Pasqua esattamente come negli ultimi anni. Nel 2020, invece, il programma andò regolarmente in onda per tenere compagnia agli italiani; all’epoca stavamo affrontando la prima ondata di Covid-19 ed eravamo costretti a stare a casa su imposizione delle direttive governative. Fabio Fazio tornerà regolarmente in onda la prossima settimana, domenica 16 aprile 2023.

Al posto di Che Tempo Che Fa alle 20:25 sarà trasmesso #GenerazioneBellezza, alle 21:15 Kilimangiaro - Il Borgo dei Borghi con Camila Raznovich e una giuria di esperti, formata da Rosanna Marziale, chef e divulgatrice enogastronomica, Piergiorgio Odifreddi, matematico, logico, saggista e accademico italiano e Jacopo Veneziani, storico dell’arte e divulgatore, valuterà il borgo più bello d’Italia nascosto lungo la penisola. Alle 23:25 appuntamento con il notiziario, TG3 Mondo, e mezz’ora dopo con il film Hugo Cabret del 2011 diretto da Martin Scorsese.

Fabio Fazio lascia Rai3? Che Tempo Che Fa agli sgoccioli sul servizio pubblico

Secondo le ultime indiscrezioni, Fabio Fazio dovrebbe lasciare l’azienda di Viale Mazzini al termine dell’attuale stagione televisiva, dopo l’insediamento dei nuovi dirigenti al timone dei canali Rai. Nei prossimi mesi dovrebbe avvenire, dunque, il passaggio di Che Tempo Che Fa su un altro canale, lontano da mamma Rai. D’altronde, i rapporti con la dirigenza sembrano essere tutt’altro che positivi.

L’ipotesi è lo sbarco su Nove, canale di Discovery Italia. Abituato a un budget importante e a una media del 12%, che mai sarebbe in grado di replicare altrove, Fabio Fazio accetterà un ridimensionamento della sua carriera? Il problema esiste ed è sul tavolo: ci sarebbe una difficile proposta che oltre al prime time comprende anche il daytime.

Che Tempo Che Fa: Rai3 rinuncia al successo di Fabio Fazio?

Visto il successo che il programma di Rai3 continua ad ottenere, stagione dopo stagione da vent’anni, potrebbe essere davvero rischioso da parte di Viale Mazzini liberarsi di Fabio Fazio. Da anni il conduttore è una delle colonne portanti della rete. Che Tempo Che Fa è ad oggi una delle trasmissioni più autorevoli Rai; eliminarlo dai palinsesti tv potrebbe rivelarsi una mossa azzardata. Il gradimento del pubblico è alto nei confronti del programma che si conferma tra i più visti nella propria fascia oraria, considerando la concorrenza spietata della domenica sera, garantendo ascolti tv che vanno dal 10 al 13% circa di share.