Che Dio ci aiuti 7: quando va in onda, quante puntate, trama, cast e trailer

Pubblicato il 10 Gennaio 2023 alle 19:30

Tutte le informazioni sulla nuova stagione dell’amata fiction ambientata nel Convento degli Angeli.

Che Dio ci aiuti 7: quando va in onda, quante puntate, trama, cast e trailer

Che Dio ci aiuti è una delle fiction più amate dal pubblico e presto i fan della serie potranno finalmente gustarsi i nuovi episodi. La serie, giunta alla settima stagione, sta per tornare sugli schermi di Rai Uno con tante novità ed alcuni addii eccellenti. Vediamo nel dettaglio tutto ciò che c’è da sapere sulla nuova stagione della fiction Rai.

Che Dio ci aiuti 7: quando va in onda e trama della fiction Rai

Che Dio ci aiuti 7 prenderà il via il 12 gennaio 2022 su Rai Uno alle 21:25 circa. Questa nuova stagione (in onda in 10 prime serate) vedrà Suor Angela e Azzurra alle prese con una sofferta separazione. La madre superiora, infatti, per via di un errore dovrà abbandonare il suo amato Convento degli Angeli mentre la giovane prenderà finalmente i voti e diventerà suora a tutti gli effetti. Azzurra, però, dovrà affrontare anche la partenza di diversi amici tra cui Nico, Monica, Penny, Ginevra ed Erasmo e si sentirà molto sola, ma ben presto arriveranno nuovi amici.

Tra di loro ci saranno: Sara, un’esuberante ragazza romana con la passione per il make up che, dietro ad un look provocante, nasconde una grande ferita, Catena e Ludovica, una con il sogno di cantare e l’altra con il desiderio di diventare un avvocato di successo, entrambe inconsapevoli che i loro sogni non sono ciò di cui hanno bisogno. Ettore, il nuovo barista alto, bello e palestrato, il quale non saprà che nel convento c’è una «nemica» ed il piccolo Elia che dovrà affrontare un grande lutto e riuscirà a superarlo grazie a Sara.

Dei vecchi amici resterà soltanto Emiliano, il quale, in seguito ad una delusione sentimentale non vorrà più saperne dell’amore ed inoltre non riuscirà proprio ad andare d’accordo con Sara. Tuttavia, pian piano, capiranno di essere più simili di quanto pensano.

Che Dio ci aiuti 7: il cast della fiction con protagonista Francesca Chillemi

Nel cast di Che Dio ci aiuti 7 ci sono: Elena Sofia Ricci (quest’ultima, come sappiamo da diverso tempo, ci sarà solo per alcuni episodi), Francesca Chillemi che diventerà protagonista assoluta, Pierpaolo Spollon, Valeria Fabrizi, Fiorenza Pieri, Federica Pagliaroli, Emma Valenti, Ileana D’Ambra. Inoltre, c’è anche la cantante Orietta Berti che prenderà parte alla serie come guest star.

La fiction è scritta da Elena Bucaccio, Umberto Gnoli, Silvia Leuzzi, Francesco Arlanch e Alessandro Zullato mentre la regia è di Francesco Vicario ed Isabella Leoni. La produzione è a cura di Matilde e Luca Bernabei per Lux Vide, società del gruppo Fremantle in collaborazione con Rai Fiction.