Che Dio ci aiuti 7, Francesca Chillemi su Elena Sofia Ricci: «Lei è una di quelle persone...»

Pubblicato il 14 Settembre 2022 alle 16:30

L’attrice siciliana ha parlato della fiction che la vede protagonista e del rapporto con Elena Sofia Ricci.

Che Dio ci aiuti 7, Francesca Chillemi su Elena Sofia Ricci: «Lei è una di quelle persone...»

Che Dio ci aiuti è una delle fiction Rai più amate dal pubblico e da qualche mese si sta girando la settima stagione che vedrà il passaggio di testimone da suor Angela ad Azzurra, la quale prenderà i voti. A prestare il volto a questo personaggio sin dalla prima stagione è Francesca Chillemi, la quale, in un’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha parlato del rapporto con Elena Sofia Ricci e della nuova attesa stagione della serie ambientata nel convento degli Angeli.

Che Dio ci aiuti 7, Francesca Chillemi: «Io ed Elena Sofia Ricci abbiamo imparato ad ascoltarci»

Francesca Chillemi, che dal 30 settembre entrerà nelle case degli italiani con la fiction Viola come il mare insieme a Can Yaman, è attualmente sul set di Che Dio ci aiuti per girare la settima stagione della serie Rai in cui sarà assoluta protagonista, visto che prenderà il posto di Suor Angela che uscirà di scena. L’attrice ha rilasciato un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni e sul rapporto tra lei ed Elena Sofia Ricci ha detto: «Tra noi si è creato un rapporto particolare: abbiamo imparato ad ascoltarci. Lei è una di quelle persone che ti fa sentire in famiglia. Quando giriamo scene commoventi, mi basta guardarla negli occhi per far spuntare una lacrima».

Che Dio ci aiuti 7, l’interprete di Azzurra: «Ogni tanto è giusto fare un reset»

L’attrice, che nella serie interpreta Azzurra, ha poi parlato del suo personaggio dicendo che è cresciuta esattamente come lei. La Chillemi ha riferito che Azzurra ha aperto il suo cuore, ha amato ed è stata amata ed ha raggiunto una maturità ed una consapevolezza tale che la porterà a prendere i voti. L’attrice ha aggiunto anche che è allergica alla parola responsabilità, in quanto ritiene che in una serie la responsabilità sia di tutti coloro che ci lavorano. Poi, a proposito della nuova stagione di Che Dio ci aiuti ha aggiunto: «E’ vero, va via Suor Angela e andranno via anche altri personaggi, ma tanti ne arriveranno e ci saranno ancora Suor Costanza ed Emiliano. Ogni tanto un reset è necessario».