Casting Temptation Island 2023, come partecipare? Le regole da seguire

Pubblicato il 15 Marzo 2023 alle 16:35

Sta per tornare Temptation Island, e sono aperti i casting: ecco come partecipare al programma e proporsi anche come tentatori/tentatrici del docu-reality

Casting Temptation Island 2023, come partecipare? Le regole da seguire

Dopo un periodo di stop dovuto a un problema di rinnovo dell’acquisizione dei diritti del format, il docu-reality che mette alla prova i rapporti di coppia sta per tornare. Infatti, la nuova edizione di Temptation Island 2023, verrà trasmessa nei mesi estivi, sempre in prima serata su Canale 5. Attualmente non si sa molto sulle novità del viaggio dei sentimenti, anche se il programma dovrebbe rimanere invariato. In ogni caso, come annunciato dalle scritte in sovrimpressione durante gli altri programmi di Maria De Filippi, la produzione di Temptation Island è già a lavoro per formare il cast del programma, e sono aperti i casting per le coppie.

Temptation Island 2023: come iscriversi ai casting del programma e le regole da rispettare

Come partecipare a Temptation Island 2023? È necessario rispettare alcuni requisiti, ovvero essere una coppia stabile, non sposata e senza figli in comune (ciò significa che non è preclusa la partecipazione se si hanno figli da altre relazioni). Inoltre, occorre avere un’età compresa tra i 20 ed i 35 anni. Per candidarsi, è possibile telefonare al numero 063721721 oppure compilare l’apposito form disponibile sul sito Wittytv alla sezione «casting». Sono richieste alcune fotografie di entrambi i candidati, i contatti, i profili social e altri dettagli.

Inoltre, è necessario indicare la data di inizio della relazione, e precisare la motivazione per la quale si desidera prendere parte al programma, selezionando da un elenco (ad esempio tradimento, gelosia, distanza, differenza d’età, ecc.). In alternativa, si può inoltrare la richiesta di partecipazione come «single», quindi come tentatore o tentatrice. I dati da inserire sono più o meno gli stessi. Fatto ciò, occorre attendere un riscontro da parte della produzione per eventuali colloqui.

Raffaella Mennoia, autrice della trasmissione, ha inoltre specificato alcune regole che i partecipanti sono tenuti a rispettare. In primo luogo, il silenzio sulla loro partecipazione: il contratto prevede che le coppie non devono dire di essere state prese e non devono farsi vedere insieme fino all’ultima puntata. Stessa cosa se intraprendono una relazione con un tentatore. In più, due giorni prima dell’entrata nel villaggio, i cellulari vengono sequestrati e restituiti al momento del ritorno a casa. Nessuno può avere contatti con l’esterno, nemmeno con i cameraman.

Temptation Island 2023: chi ci sarà al timone del programma? Secondo i rumors una conferma

La produzione di Temptation Island 2023 è ancora al lavoro per la realizzazione del programma. Con la conferma del ritorno in tv si è parlato del ritorno di Filippo Bisciglia alla conduzione, ma ancora non sono state diffuse informazioni certe a riguardo. Un altro dubbio riguarda la presenza delle coppie vip all’interno della versione classica. Negli anni sono stati realizzati due spin-off dedicati ai personaggi famosi, nel 2018 e nel 2019, mentre la decima edizione è stata un mix tra coppie famose e non. Per questa nuova edizione, è probabile che venga ripristinata la modalità mista.


ARGOMENTI: Temptation Island