Temptation Island 2023 confermato: Filippo Bisciglia conduttore o sostituito?

Pubblicato il 15 Febbraio 2023 alle 12:02

La nuova edizione di Temptation Island è stata confermata da un annuncio che ha subito rassicurato i fans. Ma quali saranno le sorti del conduttore del reality, Filippo Bisciglia?

Temptation Island 2023 confermato: Filippo Bisciglia conduttore o sostituito?

Dopo una stagione di assenza dagli schermi televisivi, tornerà in onda Temptation Island. L’ultima puntata del reality dei sentimenti era stato trasmesso, infatti, nel luglio 2021. Pier Silvio Berlusconi, infatti, aveva dichiarato di preferire altre scelte per i palinsesti dell’estate 2022, non escludendo, però, la possibilità di riconfermare il programma in futuro.

Tuttavia, ad oggi il ritorno di Temptation Island è una certezza, poiché durante gli appuntamenti quotidiani di Uomini e Donne e di Amici è apparso in sovraimpressione un annuncio per la ricerca dei nuovi concorrenti: “Se siete una coppia stabile con un’età fra i 20 e 35 anni, non siete sposati, non avete figli e vi fidate l’uno dell’altra, non avrete problemi a partecipare a Temptation Island”.

Temptation Island torna in estate: conduce Filippo Bisciglia?

Dalla fine di Temptation Island, il conduttore Filippo Bisciglia non ha più avuto ruoli di rilievo. Prima della riconferma del reality, il dirigente Mediaset Pier Silvio Berlusconi aveva dichiarato la volontà di reinserirlo nei palinsesti, ma ad oggi tutto ancora tace. Filippo ha recentemente affermato di esser stato vicino alla possibilità di condurre un altro programma, ma alla fine a lui è stata preferita un’altra persona. Inoltre, ha ricevuto diverse proposte come offerte di partecipazione ad alcuni reality.

Per Bisciglia, in ogni caso, la speranza è stata sempre quella di riprendere le redini del programma che lo ha consacrato come conduttore in prima serata, confessando senza mezzi termini: “Vengo da un periodo d’oro che mi ha permesso di tenere qualcosa da parte e che mi permette ora di poter stare fermo, aspettando l’occasione giusta. Comunque non sono uno che, pur di essere in televisione, accetterebbe qualsiasi cosa”. Con il ritorno di Temptation Island su Canale 5, tornerà quindi anche Filippo? Per ora non è dato saperlo, ma i vertici Mediaset scioglieranno ogni dubbio a breve.

Temptation Island nuova edizione: nel cast coppie Vip?

Nel cast di Temptation Island 2023 potrebbero esserci anche delle coppie famose, forse provenienti da altri programmi di Maria De Filippi, come Uomini e Donne, oppure dal Grande Fratello Vip. Infatti, se la versione “nip” di Temptation Island è stata confermata, non si hanno notizie riguardo una eventuale edizione di Temptation Island Vip spin-off di quella originale. Nel 2018 e nel 2019, infatti, in autunno sono state trasmesse due edizioni del programma con coppie note al pubblico.

Rispetto alla versione “tradizionale” di Temptation Island, però, la conduzione era stata affidata a Simona Ventura per la prima edizione e ad Alessia Marcuzzi per la seconda. Nel 2020, invece, è andata in onda una versione “mista”, con due coppie Vip (Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso, Antonella Elia e Pietro Delle Piane) e quattro Nip. L’idea era stata poi accantonata nella decima edizione, in onda nel 2021, che prevedeva nuovamente solo coppie sconosciute. Ad oggi, però, secondo le indiscrezioni del web, potrebbe esserci di nuovo un cast misto.


ARGOMENTI: Temptation Island