Cast L’Anno che Verrà su Rai1: tutti i cantanti ospiti di Amadeus

Pubblicato il 23 Dicembre 2022 alle 09:17

Torna la grande festa di musica, balli e ospiti per dare il benvenuto al 2023: tutti gli ospiti e le anticipazioni de L’Anno che Verrà su Rai1

Cast L’Anno che Verrà su Rai1: tutti i cantanti ospiti di Amadeus

Sarà ancora Amadeus il volto del Capodanno di Rai1 che quest’anno cambia location e si trasferisce nella città di Perugia, rimanendo sempre in Umbria, il cuore verde dell’Italia. Chi vorrà godere dello spettacolo in presenza l’evento sarà interamente gratuito, senza prenotazione alcuna. Il Comune non ha fornito numeri in fatto di presenze, essendo un evento libero, ma è atteso il pubblico delle grandi occasioni. Per questo è stato predisposto anche un importante presidio sanitario.

Per il conduttore di Rai1 sarà l’ottava volta al timone de L’Anno che Verrà; è dal 2015 che presenta questo show ricco di musica, ospiti, balli e tante sorprese. Quest’anno brinderà un traguardo importante: la ventesima edizione di questo grandissimo show. Il programma va in onda su Rai1 dal 31 dicembre 2003 e nel corso di questo ventennale si sono alternati diversi presentatori: Carlo Conti, Fabrizio Frizzi, Mara Venier, Pino Insegno, Flavio Insinna, Nino Frassica, Amadeus, Rocco Papaleo, Teo Teocoli e Gianni Morandi.

Ospiti L’Anno che Verrà 2023: chi ci sarà su Rai1 con Amadeus

Umberto Tozzi, Raf, Ricchi e Poveri, Iva Zanicchi, Dargen D’Amico, Modà, Nek, Piero Pelù, Noemi e Donatella Rettore, Francesco Renga, LDA, Sandy Marton, Tracy Spencer sono solo alcuni nomi dei cantanti de L’Anno che Verrà che entreranno nelle case degli italiani durante il veglione del 31 dicembre all’ora di cena, più o meno intorno alle 21, subito dopo il consueto discorso del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella trasmesso a reti unificate. Prevista anche la presenza di Nino Frassica, Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli per i momenti comici della serata. Dalla suggestiva e storica piazza IV Novembre di Perugia, Amadeus accompagnerà i telespettatori verso il 2023, pronto a sfidare la trasmissione di fine anno condotta su Canale 5 da Federica Panicucci (qui gli ospiti di Capodanno in Musica).

Amadeus inaugura alla grande il 2023: tutti gli impegni in tv

Anche nel 2023 Amadeus sarà al timone di diversi programmi sul primo canale della Tv di Stato. Dopo L’Anno che Verrà, continuerà ad essere il padrone di casa dell’attuale stagione de I Soliti Ignoti - Il Ritorno e lo ritroveremo il 6 gennaio alla Befana di Rai1 con i premi della Lotteria Italia al fianco di Antonella Clerici. Quest’anno i tagliandi sono stati abbinati ai loro rispettivi programmi.

Il conduttore salirà ancora una volta sul palcoscenico del Festival di Sanremo 2023 per condurlo per la quarta volta consecutiva. Al suo fianco avrà Gianni Morandi in tutte e cinque le serate della kermesse. La coppia aveva condotto lo scorso anno L’Anno che Verrà dalle Acciaierie di Terni, a causa delle restrizioni sul contenimento della pandemia di Covid.