Carlo Conti, stasera Tale e Quale Sanremo ma è registrato: il vincitore

Pubblicato il 18 Febbraio 2023 alle 10:00

Conti fa debuttare il suo Tale e Quale Show dedicato a Sanremo, ma il vincitore è stato scoperto e la fuga di notizia rischia di rovinare tutto: ecco chi è

Carlo Conti, stasera Tale e Quale Sanremo ma è registrato: il vincitore

Questa sera, sabato 18 febbraio 2023, Carlo Conti torna in prima serata con Tale e Quale Sanremo, show musicale in cui concorrenti Vip si sfidano tra loro trasformandosi in una icona musicale differente ripercorrendo tutti i successi della kermesse musicale popolare italiana. Sul palco rivedremo Stefania Orlando, Valeria Marini (nei panni di Nilla Pizzi) e Alba Parietti (imita Dalida), che ancora è in attesa di debuttare su Rai2 con il suo programma Non sono una Signora.

Nel cast anche Rosalinda Cannavò (ma per un impedimento è stata sostituita nella seconda puntata da Carolina Rey). Tra gli uomini, invece, ci saranno Paolo Contini, Valerio Scanu, Pierpaolo Pretelli e Gilles Rocca. Quello che i telespettatori vedranno stasera è stato registrato lo scorso dicembre e, quindi, è già noto il nome di chi ha vinto questa edizione. Pare proprio che a salire sul podio più alto del talent è stato chi ha interpretato Francesco Gabbani con la canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2017 ’Occidentali’s Karma’.

Spoiler e vincitore Tale e Quale Sanremo 2023: ecco chi ha trionfato

Secondo i rumor, il vincitore di Tale e Quale Sanremo è Gilles Rocca. Divenuto famoso con la comparsa sul palco di Sanremo durante la litigata tra Bugo e Morgan, l’attore e fonico romano è stato concorrente e vincitore di Ballando con le Stelle 2020 in coppia con Lucrezia Lando. Nel 2021 ha partecipato come naufrago de L’Isola dei Famosi targato Ilary Blasi, ma nel corso della 14esima puntata si è ritirato. A settembre 2022 è stato tra i concorrenti di Tale e Quale Show di Carlo Conti e anche di Nudi per la Vita, il programma condotto da Mara Maionchi sul secondo canale della Tv di Stato.

Carlo Conti spremuto dalla Rai: pronto un altro programma per lui

Tra i conduttori di punta di mamma Rai c’è senza ombra di dubbio Carlo Conti che con il suo Tale e Quale Show e relativi spin-off (da quella natalizia a quella Nip fino alla sanremese in onda il 18 e il 25 febbraio) macina ascolti tv preziosi per l’azienda. Nei giorni scorsi si è parlato di un addio alla Rai e il conseguente sbarco a Mediaset, voci che al momento non trovano fondamento. Se facciamo un conto, solo in questa stagione televisiva ha fatto 16 puntate di Tale e Quale Show e derivati.

Ma il suo impegno in prima serata potrebbe continuare con un altro programma. Secondo indiscrezioni, infatti, agli impegni di Carlo Conti in tv potrebbe aggiungersi una nuova edizione de I Migliori Anni. Il varietà, considerato come uno dei punti forti del palinsesto di Rai1, potrebbe tornare a distanza di anni per quattro puntate tra la fine di aprile e gli inizi di maggio 2023.


ARGOMENTI: Tale e Quale Show