Carlo Conti sminuisce ascolti record Sanremo di Amadeus: perché ha sbagliato

Pubblicato il 30 Aprile 2024 alle 14:02

Carlo Conti ironizza sui record di ascolti fatti da Amadeus al Festival, ma sbaglia! Sarà affiancato da Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni a Sanremo 2025?

Carlo Conti sminuisce ascolti record Sanremo di Amadeus: perché ha sbagliato

In un’intervista esclusiva al Corriere della Sera, Carlo Conti ha rivelato alcuni dettagli interessanti riguardo alla sua possibile conduzione futura al Festival di Sanremo. Quando interrogato sulla sua disponibilità a tornare alla guida della kermesse canora più celebre d’Italia, ha risposto con la sua solita schiettezza, affermando: "Non so se ho ancora l’orecchio musicale giusto". Una dichiarazione che, pur sembrando una semplice affermazione, getta un’ombra di incertezza. Tuttavia, è quasi certa la sua presenza alla luce di indiscrezioni piuttosto forti e affidabili. Il suo passato successo nel condurre il Festival, con percentuali di ascolto di tutto rispetto, non può essere ignorato.

Ma cosa ne pensa Conti dei record di ascolti fatti da Amadeus a Sanremo? In maniera ironica, si è smarcato dall’idea di competere con questi numeri impressionanti: "Ma io non potrei mai replicarlo, non arriverei alle 2 di notte. Amadeus ha fatto un grande lavoro, ma non si può ragionare sui precedenti, altrimenti dopo Baudo non lo avrebbe dovuto fare più nessuno. Il Festival è tornato ai vecchi fasti. Qualcuno dice che sono stati i miei a farlo ripartire. Io questi meriti non me li prendo: l’unico è aver avuto la fortuna di trovare tra le nuove proposte Mahmood, Irama, Gabbani e Ermal Meta, Nigiotti, Caccamo". Ironia o meno, il conduttore ha sbagliato: come fa notare Giuseppe Candela, il successo di Amadeus è palese, record anche in valori assoluti e in prime time; la finale fino alle 23:34 ha avuto media di 17,2 milioni con picchi sopra i 18 milioni, non è questione di orari.

Carlo Conti a Sanremo 2025 affiancato da Panariello e Pieraccioni?

Le voci si fanno sempre più insistenti. Sembra che Carlo Conti sia pronto a tornare sul palco dell’evento canoro più atteso dell’anno. Secondo quanto rivela TvBlog, il presentatore potrebbe essere il volto della prossima edizione di Sanremo, prevista per il 2025. Per Conti, questa non sarebbe una novità assoluta: ha già ricoperto il ruolo di conduttore e direttore artistico nelle edizioni del 2015, 2016 e 2017, ottenendo un successo strepitoso.

Secondo le stesse voci, Conti potrebbe essere affiancato da due suoi cari amici e colleghi di lunga data: Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni. Un trio di grandi talenti pronti a regalare al pubblico uno spettacolo indimenticabile, unendo comicità, professionalità e quella magia che solo Conti sa creare. Resta da capire se le indiscrezioni si trasformeranno in certezza nelle prossime settimane. La macchina organizzativa del Festival è già in ritardo!


ARGOMENTI: Carlo Conti - Festival di Sanremo