Carlo Conti raddoppia con I Migliori Anni. Canale 5 spenta: ascolti in risalita?

Pubblicato il 19 Maggio 2023 alle 19:17

I Migliori Anni trasloca nella prima serata del sabato di Rai1: il cambiamento e la sfida Auditel senza Maria De Filippi su Canale 5

Carlo Conti raddoppia con I Migliori Anni. Canale 5 spenta: ascolti in risalita?

Dopo una lunga assenza durata sei anni, su Rai1 Carlo Conti ha riportato in prima serata I Migliori Anni. Non sono mancate le novità in questa nuova edizione con le interviste a un personaggio dello spettacolo che parla dei momenti della sua vita tramite le sue canzoni preferite agli ospiti del ’Chi è’, personaggi che hanno avuto un travolgente ma breve successo nel mondo dello spettacolo. A tenere d’occhio i commenti social c’è Flora Canto. Dopo quattro puntate al venerdì (compresa quella in onda stasera, 19 maggio 2023), lo show passa al sabato sera. Il conduttore ha deciso di dedicare le puntate finali ai successi musicali che hanno movimentato le stagioni estive degli italiani. Sarà un viaggio nella memoria, ricordando le mode che hanno accompagnato l’Italia negli ultimi 50 anni.

Gli ascolti tv de I Migliori Anni andranno meglio nella prima serata del dì pre-festivo? Partito con una media di 3.465.000, gli spettatori sono calati nei successivi appuntamenti fino a 3.047.000 di sette giorni fa. Anche lo share ha subito una diminuzione passando dal 22.1% della prima puntata al 19.1% della terza puntata. Il sabato sera di Canale 5 è rimasto orfano di Maria De Filippi dopo la fine del Serale di Amici: al posto del talent sarà trasmessa la commedia ’Come un Gatto in Tangenziale’ con Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Luca Angeletti, Antonio D’Ausilio e Alice Maselli. Una concorrenza non proprio agguerrita per Carlo Conti che potrebbe crescere sia sulla platea che in share. La prossima settimana l’ultima puntata de I Migliori Anni dovrà vedersela con il concerto del Volo presentato da Federica Panicucci.

Flora Canto conduce un programma dopo la fine de I Migliori Anni 2023

i-migliori-anni-2023-flora-canto-carlo-conti

In una intervista rilasciata alla rivista NuovoTv, Flora Canto si è detta molto contenta di essere al fianco di Carlo Conti e di occuparsi dei commenti social a I Migliori Anni. L’attrice e il conduttore del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo si conoscono da 15 anni circa, più precisamente da quando conducevano insieme La Partita del Cuore, "quindi mi ha vista crescere, sia fisicamente che artisticamente". Quello con Conti non sarà l’unico impegno per la moglie di Enrico Brignano: terminata l’attuale stagione de I Migliori Anni, dal 3 giugno prossimo sarà al timone di «Fatto da Mamma e da Papà», il programma in onda il sabato mattina per otto puntate su Rai2 in cui Flora assieme a ospiti Vip cucina le ricette preferite dei loro figli.


ARGOMENTI: Carlo Conti