I Migliori Anni 2023: quando va in onda, puntate, ospiti e repliche

Pubblicato il 20 Maggio 2023 alle 11:25

Tutte le anticipazioni sulle puntate del programma di Carlo Conti I Migliori Anni 2023: le puntate, gli ospiti, le novità e lo spin-off del sabato I Migliori Anni dell’Estate

I Migliori Anni 2023: quando va in onda, puntate, ospiti e repliche

I Migliori Anni è un varietà televisivo trasmesso sulla Rai dal 2008, condotto da Carlo Conti (che è anche uno degli ideatori). Il nome del programma si ispira alla canzone di Renato Zero «I Migliori Anni della Nostra Vita». Lo show è considerato uno dei fiori all’occhiello delle produzioni Rai perché, a distanza di molti anni, è riuscito a mantenere inalterato il suo pubblico, raggiungendo anche picchi di 9 milioni di spettatori.

Il format prevede una gara tra diversi decenni, dagli anni Sessanta agli anni Novanta. Lo scopo è quello di rivivere «i migliori anni», attraverso performance musicali, racconti storici, e non solo. Durante ogni puntata, poi, ci sono le esibizioni di tanti ospiti nazionali ed internazionali, personalità famose e rappresentative del decennio in questione.

I Migliori Anni 2023: quando va in onda, dove vederlo, puntate e streaming del programma

L’edizione 2023 de I Migliori Anni andrà in onda come sempre in prima serata su Rai1. Per questa edizione sono previste 6 puntate. La prime quattro puntate dello show condotto da Conti andranno in onda al venerdì, a partire dal 28 aprile. Le ultime due puntate de I Migliori Anni 2023, invece, verranno trasmesse il 20 ed il 27 maggio 2023, quindi troveranno spazio nei palinsesti il sabato sera. Le repliche saranno disponibili su RaiPlay e ogni martedì in prima serata sul canale 25 Rai Premium (dal 2 maggio al 31 maggio).

I Migliori Anni 2023: Carlo Conti affiancato da Flora Canto

Dalla prima edizione al timone de I Migliori Anni c’è il conduttore Carlo Conti. Nel tempo, diverse presenze hanno affiancato il conduttore, dai comici Nino Frassica (prima, seconda, quarta e sesta edizione) e Dado (nella quinta edizione) alle «madrine» Pamela Camassa (madrina della prima edizione e “presenza fissa” nella sesta), Roberta Giarrusso (seconda edizione) e Roberta Morise (terza e quarta edizione). Nella settima e nell’ottava edizione del programma I Migliori Anni, ad affiancare Carlo Conti c’è stata Anna Tantangelo. Quest’anno, invece, sarà affiancato da Flora Canto che si occuperà dei social. Nella squadra anche Ubaldo Pantani come presenza comica.

Ospiti I Migliori Anni 2023: grandi nomi nello show di Carlo Conti

Nomi di spicco prenderanno parte della trasmissione targata Carlo Conti. Il conduttore sta tentando di riportare in tv i Propaganda e anche il mitico Tony Hadley. Nel corso dell’edizione previste le presenze dei Londonbeat, Modern Talking, Caroline Loeb, Patrick Hernandez, Alberto Fortis, Drupi, Marco Ferradini, Tiziana Rivale, Viola Valentino, Paolo Vallesi, Donatella Milani, Sandy Marton, F.R. David, Tracy Spencer e Claudio Cecchetto.

I Migliori Anni prima puntata 28 aprile: tutti gli ospiti di Carlo Conti

Gli ospiti della prima puntata de I Migliori Anni, in onda venerdì 28 aprile, sono: i Pooh, i Londonbeat, i Modern Talking, Caroline Loeb, Patrick Hernandez, Alberto Fortis, Drupi, Paolo Vallesi, Marco Ferradini, Donatella Milani, Tiziana Rivale, Viola Valentino, Gianmarco Carroccia, Alessandro Siani, Sergio Friscia e Antonio Giuliani.

I Migliori Anni seconda puntata 5 maggio: chi sono gli ospiti di Carlo Conti

Tra gli ospiti della seconda puntata de I Migliori Anni vi sono: Ricchi e Poveri, Nino Frassica, Claudio Cecchetto, Sandy Marton, Via Verdi, Tracy Spencer, Maggie Reilly, F.R. David, i Propaganda, Marc Almond. E ancora: Scialpi, Aleandro Baldi e Franco Simone; Il Giardino dei Semplici e Gianmarco Carroccia. ’Commentatori del tempo’, del secondo appuntamento de I Migliori Anni, Ubaldo Pantani, Corrado Nuzzo e Maria Di Biase.

I Migliori Anni terza puntata 12 maggio: gli ospiti del programma di Carlo Conti

La terza puntata de I Migliori Anni vede tra gli ospiti Marco Masini, che canterà e commenterà le canzoni votate dai telespettatori nella rubrica «Hit Parade». Altri cantanti attesi durante la puntata sono: Massimo Cataldo, Ivana Spagna, Rosanna Fratello, i Collage, Alberto Camerini, Sandro Giacobbe, Gazebo, e Gianmarco Caroccia che canterò alcuni successi di Lucio Battisti. Alessia Marcuzzi, invece, è la protagonista di «My List». Gli ospiti internazionali sono i i 10CC, Matt Bianco ed Anita Ward. I «Commentatori del Tempo» della terza appuntamento sono i comici Andrea Pucci e Barbara Foria.

I Migliori Anni quarta puntata 19 maggio: ospiti e anticipazioni

Gli ospiti della quarta puntata de I migliori Anni sono: Fabio Concato e Alex Britti, che si esibiranno alcuni brani evergreen come ’Domenica Bestiale’ e ‘Solo una Volta (O Tutta la Vita)’; The Trammps, Tony Hadley, Nik Kershaw, The Korgis, gli Homo Sapiens, Michele, Fiordaliso e Annalisa Minetti. Spazio ancora una volta a Gianmarco Caroccia, che canta un pezzo di Lucio Battisti. «Commentatore del tempo» della puntata il comico Francesco Paolantoni.

I Migliori Anni dell’Estate, Carlo Conti al sabato sera: anticipazioni del 20 maggio 2023

Umberto Tozzi ed Ezio Greggio, Edoardo Vianello e Limahl, Tony Esposito e Sergio Caputo e altri nomi-simbolo della musica delle vacanze italiane: sono i grandi classici e i tormentoni dell’estate i protagonisti de I Migliori Anni dell’Estate in onda sabato 20 maggio 2023. Il ’Juke Box’ è quello di un artista simbolo di tantissime vacanze: Edoardo Vianello, interprete di brani degli anni ’60 come ’Pinne Fucili e Occhiali’ e ’Guarda come Dondolo’. Di seguito tutti gli ospiti: I Santo California, Gilbert O’Sullivan, Giuliano dei Notturni e i Cugini di Campagna, Gianmarco Carroccia, Sabrina Salerno, Tony Esposito, Sergio Caputo, Limahl, Gary Low e Ryan Paris per gli anni ’80. Un salto negli anni ’90 con Lou Bega, Ten Sharp e i Los Locos. ’Commentatori del tempo’ Gabriele Cirilli e Dado.

I Migliori Anni ultima puntata: Carlo Conti chiude il 27 maggio 2023 con grandi ospiti

Ultima puntata de I Migliori Anni dell’Estate in onda sabato 27 maggio 2023. Dopo il grande exploit di una settimana fa che lo ha visto leader (24.4% di share per 3.894.000 spettatori), Carlo Conti ha deciso di salutare il pubblico con grandi nomi: Mogol, Patty Pravo, Pupo, Donatella Rettore, Leroy Gomez, i Gibson Brothers, Dik Dik, Michele Pecora, The Ritchie Family, Gianmarco Carroccia, Johnson Righeira, The Twins, i Matia Bazar, Katrina, Samantha Fox, Miranda e Las Ketchup. ’Commentatori del tempo’ Dado e Gigi e Ross.