Carlo Conti non lascia la Rai: a I Migliori Anni copia Alfonso Signorini

Pubblicato il 28 Aprile 2023 alle 16:12

Il conduttore torna con il suo storico show su Rai1 e conferma che non lascerà l’azienda di Viale Mazzini: Carlo Conti confermato anche nella prossima stagione tv

Carlo Conti non lascia la Rai: a I Migliori Anni copia Alfonso Signorini

Nessun futuro a Mediaset per Carlo Conti: rimane in Rai. La notizia ha fatto il giro del web negli ultimi mesi. L’indiscrezione pubblicata all’inizio del 2023 ha avuto del clamoroso da far rimanere increduli i lettori e addetti ai lavori. Volto storico dell’azienda di Viale Mazzini dal 1985, Carlo Conti ha ricevuto da parte di Cologno Monzese non poche proposte ma puntualmente rifiutate. Da venerdì 28 aprile torna in prima serata su Rai1 con la nuova edizione de I Migliori Anni, un viaggio che attraverserà 40 anni di musica, televisione, oggetti, fatti e mode. L’ultima edizione andata in onda risale a sei anni fa e il programma non si può riproporre con una certa cadenza annua perché per raccontare il passato serve un po’ di tempo e occorre farlo passare.

Come svelato a NuovoTv, una volta che calerà il sipario su I Migliori Anni Carlo Conti si dedicherà alla famiglia e poi alla preparazione della tredicesima edizione di Tale e Quale Show. In tal senso, dunque, c’è una conferma precisa della sua presenza in Rai anche per la nuova stagione tv 2023-2024.

I Migliori Anni con Carlo Conti: al suo fianco c’è Flora Canto

Quella attuale, è una stagione da incorniciare per Carlo Conti. Dopo il successo di Tale e Quale Show, Tali e Quali e Tale e Quale Sanremo, il conduttore si riprende la prima serata con il suo storico varietà. Ad affiancarlo a I Migliori Anni ci sarà Flora Canto, moglie di Enrico Brignano. L’attrice non apparirà in veste di presentatrice, ma si occuperà della parte social. Il suo ruolo, quindi, sarà simile a quello che fino a poche settimane fa aveva Giulia Salemi nello studio del Grande Fratello Vip. Nelle precedenti edizioni Conti era stato affiancato alla conduzione da Anna Tatangelo e dall’ex compagna Roberta Morise.

Carlo Conti sfida Federica Panicucci: chi vince tra I Migliori Anni e Il Volo?

Collocato nella prima serata di Rai1 al venerdì, a partire dal 28 aprile, ci saranno due appuntamenti de I Migliori Anni al sabato. Nel dettaglio, le due puntate sono in programma il 20 e il 27 maggio. In questi due sabati su Canale 5 andrà in onda il concerto de Il Volo, che sarà registrato l’1 e il 3 maggio all’Arena di Verona, condotto da Federica Panicucci. Facile immaginare che, alla luce dei precedenti eventi trasmessi su Mediaset e che vedevano protagonisti il trio canoro, a vincere la gara degli ascolti tv sarà Carlo Conti ma tutto può succedere.


ARGOMENTI: Carlo Conti