Carlo Conti chiude Tali e Quali 2023 e prepara nuova sfida contro De Filippi

Pubblicato il 4 Febbraio 2023 alle 18:41

Il conduttore di Rai1 chiude lo spin-off del programma Tale e Quale Show ma ha già pronta una nuova sfida per contrastare C’è Posta Per Te: le anticipazioni

Carlo Conti chiude Tali e Quali 2023 e prepara nuova sfida contro De Filippi

Questa sera, sabato 4 febbraio 2023, andrà in onda la finale di Tali e Quali 2023. Carlo Conti chiude il varietà di grande successo di Rai1 con la proclamazione del vincitore della terza edizione. Sul palco si sfideranno i due primi classificati delle quattro puntate precedenti e il «Miglior 3°» dei quattro appuntamenti, scelto la scorsa settimana dalla giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. I concorrenti che prenderanno dunque parte alla finale sono: Martina Cascio (Adele), Francesco Pasculli (Ligabue), Massimo Ronza (Fausto Leali), Roberto Romanelli (Ivan Graziani), Federico Serra (Andrea Bocelli), Roy Paladini (Michael Jackson), Moonskin (Maneskin), Fulvio Cerulli (Piero Pelù) e Michele Carovano (Vasco Rossi).

Tali e Quali 2023 chiude: Carlo Conti torna a sfidare Maria De Filippi

Ogni settimana C’è Posta Per Te si conferma il programma più visto del sabato sera. Il people show di Maria De Filippi viaggia, ad oggi, su una media del 30% di share e quasi 5.000.000 di telespettatori. Nonostante la concorrenza, gli ascolti di Tali e Quali possono essere considerati ottimi: la media provvisoria è del 20,11% di share e 3.454.000 spettatori. Con la proclamazione del vincitore Carlo Conti chiuderà questa sera il varietà di Rai1, ma la sfida contro Canale 5 continuerà. Il conduttore, infatti, tornerà in prima serata contro la De Filippi dopo una settimana dal Festival di Sanremo 2023 con due puntate speciali di Tale e Quale Show dedicate alla storia della kermesse. In merito alla «guerra» Auditel, in una recente intervista rilasciata ad Affaritaliani ha dichiarato:

"Quando faccio un programma, non lo vivo come una sfida. Questa è più una parola utilizzata giornalisticamente come abbreviazione ma non c’è ’l’uno contro l’altro’, ognuno fa la propria proposta e la fa nel modo migliore, ancor più quando hai come dirimpettaio una persona che stimi tantissimo. Non le viviamo mai come sfide. Figurati con Maria con la quale ho condiviso un palco importante come quello di Sanremo. Quindi non ci penso nemmeno, si manda in onda il nostro rispettivo prodotto e basta"

Carlo Conti svela le anticipazioni sulla finale di Tali e Quali 2023

La finale di Tali e Quali 2023 sarà una puntata che Carlo Conti vivrà con grande interesse perché è veramente curioso di capire chi potrà vincere: "Sono così curioso di sapere chi vincerà che sto cercando di ingegnarmi a trovare un meccanismo diverso nella votazione, proprio per renderla anche più precisa. Intanto, alla giuria stabile si aggiungeranno due imitatori di classe come Ubaldo Pantani e Gabriella Germani, due esperti imitatori. Non si camufferanno ma saranno proprio loro ad esprimersi nel merito".

Di recente è uscita una indiscrezione circa il suo futuro in Rai in bilico e il conseguente passaggio a Mediaset. Il conduttore non ha commentato la notizia; al momento sarebbero previsti altri impegni su Rai1, almeno fino al termine della stagione, come i David di Donatello e probabilmente anche qualche puntata de I Migliori Anni.


ARGOMENTI: Carlo Conti - Maria De Filippi