Canale 5, Sabrina Ferilli torna in tv con una nuova fiction di Ricky Tognazzi e Simona Izzo

Pubblicato il 10 Agosto 2022 alle 16:29

Oltre a Tu si que vales, Sabrina Ferilli tornerà su Canale 5 come protagonista di una nuova fiction firmata da Ricky Tognazzi e Simona Izzo.

Canale 5, Sabrina Ferilli torna in tv con una nuova fiction di Ricky Tognazzi e Simona Izzo

Sabrina Ferilli è stata scelta da Ricky Tognazzi e Simona Izzo come protagonista di una nuova fiction che sbarcherà su Canale 5. L’annuncio arriva dallo stesso regista, nel corso della presentazione del SalinaDocFest. Che tema tratterà il titolo che prossimamente vedrà l’attrice romana sul set?

Canale 5: Sabrina Ferilli protagonista di una nuova fiction

Mentre a Tu si que vales Sabrina Ferilli veste il ruolo di giudice popolare, nella nuova fiction di Canale 5 tornerà a fare il suo lavoro. I registi Ricky Tognazzi e Simona Izzo hanno scelto l’attrice romana come protagonista di una serie che verrà trasmessa dal Biscione.

Ad annunciarlo è stato lo stesso Tognazzi, durante la presentazione del SalinaDocFest. Ricky, come riporta Davide Maggio, ha ammesso che il set aprirà i battenti nei prossimi mesi e sia lui che sua moglie saranno solo ed esclusivamente dietro la macchina da presa.

«Il cinema e la serialità dovrebbero continuamente pedinare la realtà come diceva Cesare Zavattini. Anche stavolta con Sabrina sarà una miniserie in tre serate, dovremmo riuscire ad andare sul set a gennaio e dovrebbe debuttare in tv verso primavera o autunno dell’anno prossimo», ha dichiarato Tognazzi.

La nuova fiction di Canale 5 sarà il terzo titolo che vede il duo Ricky-Simona collaborare con la Ferilli. Nel 2019 è stata la volta de L’Amore Strappato, mentre nel 2021 è toccato a Svegliati, Amore mio.

Che tema tratterà la nuova fiction di Canale 5?

Tognazzi non ha voluto svelare il titolo della nuova fiction Mediaset, così come ha preferito mantenere segreto il tema centrale. Molto probabilmente - questo almeno si coglie leggendo tra le righe le sue dichiarazioni - si tratteranno temi sociali, come già avvenuto con L’Amore Strappato e Svegliati, Amore mio.

Ricky non si è sbottonato più di tanto sulla fiction, ma ha voluto riservare belle parole alla Ferilli. L’attrice romana è «giustamente considerata una delle poche dive italiane», titolo che non le è stato dato solo per la bravura, ma anche per la sua «professionalità che la rende sul set un’operaia».

«Non ha mai atteggiamenti da star. Ha una dedizione e una serietà intrinseche, qualità che ti fanno capire perché ce l’abbia fatta. Questo è un lavoro fatto anche di tanto lavoro fisico. Poi ha un istinto naturale verso ciò che funziona e che non funziona, anche a livello narrativo. Ha una naturalezza assoluta, è sincera con tutti, è emotiva, è pura. Capacità che applica a tutti gli aspetti della sua vita, dall’amicizia alle sue scelte. Comprendi subito dal suo sguardo se stai andando nella direzione giusta o no, lei lo capisce prima degli altri», ha concluso Tognazzi.

Nel frattempo, la Ferilli debutterà su Rai1 con la fiction Gloria, realizzata dal regista Fausto Brizzi. Ancora non abbiamo una data ufficiale, ma la prima puntata dovrebbe andare in onda nel corso dell’autunno.