Can Yaman: chi è l’attore turco protagonista di «Viola come il mare»

Pubblicato il 30 Settembre 2022 alle 17:30

Chi è Can Yaman, l’attore turco protagonista della serie tv «Viola come il mare»

Can Yaman: chi è l’attore turco protagonista di «Viola come il mare»

Can Yaman è nato l’8 novembre del 1989 ad Istanbul sotto il segno zodiacale dello scorpione è alto circa 185 cm e pesa 80 kg, il suo profilo Instagram ufficiale è @canyaman. Can è estremamente legato alla sua famiglia, specie a suo padre Guven Yaman, il quale lo ha sempre sostenuto ed ha sempre creduto nel suo talento nella recitazione.

L’attore è sempre stato affascinato dall’Italia, da adolescente, infatti, ha frequentato il Liceo Italiano ad Istambul dove si è distinto come uno degli alunni più promettenti. Dopo aver conseguito il diploma ha deciso di iscriversi all’Università dove si è laureato in Giurisprudenza. Una volta terminati gli studi, Can ha deciso di dedicarsi alla sua passione, ovvero la recitazione, frequentando diversi corsi che lo hanno reso un attore di successo.

Carriera Can Yaman: da avvocato alla recitazione

Dopo aver conseguito la laurea, Can Yaman ha iniziato a lavorare come avvocato. Tuttavia, ha immediatamente capito che non avrebbe voluto fare questo per vivere. Il lavoro d’ufficio, infatti, lo annoiava il che l’ha spinto a coltivare la sua passione per la recitazione. La sua carriera da attore è iniziata circa 8 anni fa ed è diventato quasi subito uno degli attori più apprezzati in Turchia grazie alla partecipazione a svariate serie televisive di successo.

Can è riuscito a diventare famoso anche in Italia grazie alla serie “Bitter Sweet” dove ha indossato i panni del protagonista Ferit Aslan. Tra le altre serie televisive che lo hanno reso celebre in Italia è possibile ricordare «Mr Wrong», dove ha indossato i panni di Ozgur, e «DayDreamer» nei panni di Can Divit. Nell’estate 2022 ha girato una nuovissima serie televisiva intitolata “El Turco” per Disney +.

Viola come il mare: Can Yaman recita per la prima volta in italiano

Can Yaman è il protagonista della nuova serie televisiva poliziesca dal titolo “Viola come il Mare” trasmessa in primissima serata su Canale 5. L’attore turco sarà affiancato da Francesca Chillemi. In questa serie, l’attore turco interpreta Francesco Demir, ispettore di polizia.

Can Yaman Instagram

Can è molto attivo sui social network, specie su Instagrm dove ha un profilo con ben 10 milioni di followers e sul quale è solito postare foto che lo ritraggono mentre si allena o durante il lavoro.

Vita sentimentale e privata di Can Yaman

La vita sentimentale di Can è sempre stata sotto i riflettori, attualmente sembra essere single, tuttavia, secondo alcune voci di corridoio pare che si stia frequentando con una ragazza di nome Maria, che non fa parte del mondo dello spettacolo. L’attore ha avuto una storia anche con Diletta Leotta, famosa giornalista sportiva, nel 2021. In più, è stato fidanzato con Acelya Topaloglu, sua partner sul set di “Inadina Ask” (“Amore Testardo”).

Alcune curiosità su Can Yaman

  • Adora praticare sport;
  • Parla fluentemente quattro lingue: inglese, turco, italiano e tedesco.
  • Una delle sue città preferite in Italia è Napoli;
  • Non ama essere definito bello.
  • Nel 2020 Can è improvvisamente scomparso dalla televisione perché è dovuto ritornare nel suo Paese d’origine dove ha svolto il servizio di leva obbligatorio, il quale l’ha costretto a tagliare i capelli.

ARGOMENTI: Biografia