C’è Posta Per Te, postino della De Filippi: «Ecco cosa faccio se non aprono»

Pubblicato il 24 Gennaio 2023 alle 13:17

Giovanni Vescovo, nuovo postino di C’è Posta Per Te, svela retroscena sul people show di successo condotto da Maria De Filippi

C’è Posta Per Te, postino della De Filippi: «Ecco cosa faccio se non aprono»

C’è Posta Per Te continua a confermarsi un grande successo di ascolti tv e di critiche. Le prime tre puntate hanno totalizzato una media del 30% di share. Per ottenere numeri così importanti e che molti conduttori faticano a raggiungere, c’è tutta un’organizzata minuziosa e dettagliata dietro. Cosa accade, per esempio, ai destinatari della posta e le regole in questione che devono seguire? La redazione tiene molto a mantenere la veridicità del programma e per questo anche i postini devono assumere delle posizioni nette. Cosa succede se il destinatario non apre la porta? Il nuovo postino di C’è Posta Per Te Giovanni Vescovo ha raccontato a Tv Sorrisi e Canzoni che occorre essere pazienti e perseverare:

"Mi armo di pazienza e aspetto. Poi citofono di nuovo e poi ancora, ma senza diventare troppo invadente. In fondo il mio compito è quello di consegnare un invito, non c’è alcun obbligo di raggiungere poi la trasmissione se la persona non se la sente"

C’è Posta Per Te, postino Giovanni Vescovo: «Mi commuovo per le storie»

Anche per i postini di C’è Posta Per Te non è facile sentire alcune storie. Giovanni Vescovo, alla rivista diretta da Aldo Vitali, ha svelato di commuoversi quando assiste a dei racconti toccanti. Ultimamente si è commosso così tanto che si è dovuto calmare e riprendere per qualche minuto: "Stavo uscendo in video con gli occhi gonfi di lacrime. Avevo il cuore a pezzi. Perché il programma racconta un po’ le storie di tutti noi, con i nostri problemi e le difficoltà che abbiamo". Ha espresso la sua ammirazione per Maria De Filippi, che dialogando con gli ospiti riesce a ricostruire anche rapporti apparentemente difficili e insani: "Mi lascia spesso senza fiato". Nell’ultima puntata andata in onda, un padre è riuscito a far pace con il figlio e la nuora grazie alla conduttrice.

Maria De Filippi perché ha scelto Giovanni Vescovo postino di C’è Posta?

"Non so di preciso perché mi hanno scelto, ma credo per i miei modi di fare", ha dichiarato Giovanni Vescovo sulla scelta della De Filippi di arruolarlo nella squadra di C’è Posta Per Te. Forse per la sua immagine pulita? Ha ammesso di essere tenace, non perde mai la pazienza e fa squadra. L’ex corteggiatore di Sonia Lorenzini a Uomini e Donne ha fatto diversi lavori prima di arrivare in tv come il cameriere, il magazziniere, il commesso, il modello e il rappresentante di vini.


ARGOMENTI: C’è posta per te