Black Out, anticipazioni 1^ puntata 23 gennaio 2023: un oscuro segreto

Pubblicato il 22 Gennaio 2023 alle 15:59

Un gruppo di sconosciuti rimarrà intrappolato in una valle per via di una valanga e tra loro c’è chi nasconde un oscuro segreto.

Black Out, anticipazioni 1^ puntata 23 gennaio 2023: un oscuro segreto

Black Out, la fiction mistery-drama con protagonista Alessandro Preziosi, prenderà il via lunedì 23 gennaio 2023 su Rai 1 alle 21:25 con la messa in onda della prima puntata (composta da due episodi). In questo appuntamento iniziale, un gruppo di sconosciuti rimarrà intrappolato in una valle in seguito ad una valanga e tra loro c’è Giovanni, un uomo che nasconde un oscuro e terribile segreto.

Black Out, primo episodio: Giovanni deve uccidere Claudia, una testimone sotto protezione

Il racconto della prima puntata di Black Out partirà dal giorno della Vigilia di Natale. In questa giornata un gruppo di sconosciuti rimarrà intrappolato in una valle in seguito ad una valanga che impedirà loro di mettersi in contatto con il mondo esterno. Tra loro ci sono Claudia, una dottoressa e testimone sotto protezione che vive nascosta in una baita con sua figlia Anita; Marco, il suo ex marito che arriverà in quel luogo con la nuova compagna Irene per poter portare con sé sua figlia.

Inoltre, ci sarà anche Giovanni, un ricco imprenditore in vacanza con i figli Riccardo ed Elena che risentono ancora della perdita della madre. Quest’ultimo nasconderà un segreto oscuro: è legato al clan mafioso contro cui Claudia dovrà testimoniare. L’uomo è giunto sul luogo per ucciderla come ordinato dalla cosca. Tuttavia, durante la valanga sua figlia resterà seriamente ferita e la dottoressa diventerà l’unica speranza di poterla salvare.

Black Out, secondo episodio: Lidia scopre di essere rimasta sola

Nel proseguo della serata, Riccardo, il figlio maggiore di Giovanni, che era rimasto intrappolato con Anita in un crepaccio, riuscirà a tornare in albergo e segnalare la posizione della giovane. Anita, una volta che si sarà messa in salvo, ritroverà Lorenzo, il figlio del proprietario dell’albergo con il quale, da alcuni mesi ha una frequentazione all’insaputa di sua madre. Nel frattempo, Giovanni sarà riconoscente a Claudia per aver salvato sua figlia.

Tuttavia, nel momento in cui un elicottero sorvolerà la valle e tutti saranno certi che siano arrivati i soccorsi, si vedrà costretto a riprendere il suo piano omicida. Intanto Lidia, appuntato dei carabinieri, sarà costretta a fare i conti con la gravidanza e la solitudine visto che scoprirà che il padre del bimbo che porta in grembo, il Maresciallo Piani è morto sotto la slavina. Inoltre, resterà l’unica rappresentante della Legge in tutta la Valle.