Black out: quando inizia, trama e cast della fiction con Alessandro Preziosi

Pubblicato il 14 Dicembre 2022 alle 17:27

Tutto ciò che c’è da sapere sulla nuova fiction Rai «Black out» con protagonista Alessandro Preziosi.

Black out: quando inizia, trama e cast della fiction con Alessandro Preziosi

Con l’inizio del nuovo anno la Rai darà il via ad una programmazione ricca di fiction tra titoli molto attesi come Il Commissario Ricciardi 2 e Lolita Lobosco e tante altre novità. Tra i titoli inediti che andranno in onda prossimamente su Rai Uno, c’è anche Black out, una serie di genere mistery con protagonista Alessandro Preziosi. Vediamo tutto ciò che c’è da sapere su questa nuova fiction.

Black out: quando inizia, quante puntate sono e trama della fiction con Alessandro Preziosi

Black out, la nuova fiction mistery con Alessandro Preziosi è composta da 8 episodi che la Rai manderà in onda in quattro prime serate a partire da lunedì 23 gennaio 2023. La serie ruota intorno ad un gruppo di persone che si ritroveranno isolati in uno sperduto paesino di montagna a seguito di una slavina. La tragedia sarà avvolta dal mistero sin dall’inizio visto che forse si sarebbe potuta evitare. Che sia stata provocata da qualcuno?

Intanto, a stravolgere i già precari equilibri, sarà la consapevolezza che qualcuno del gruppo non abbia detto tutta la verità. Tra loro, infatti, potrebbe nascondersi un assassino. E se così fosse, chi potrebbe essere la persona che ha intenzione di fare del male agli altri? Stando a queste premesse, va da sé che i colpi di scena e la suspence non mancheranno di certo.

Il cast di Black out, nuova fiction Rai con Alessandro Preziosi

La fiction Black out prodotta da Rai Fiction ed Eliseo Entertainment con la partecipazione di Viola Film avrà un cast di tutto rispetto con nomi di spicco del nostro panorama cinematografico, ma anche alcuni stranieri. Nel ruolo del protagonista, come già detto, ci sarà Alessandro Preziosi, il quale sarà affiancato da: Aurora Ruffino e Marco Rossetti. Accanto a loro tre, ci saranno l’attrice tedesca Rike Schmid, Caterina Shulha e l’interprete francese Mickaël Lumière.

La serie è stata scritta da Valerio D’annunzio, Michelangelo La Neve, Peppe Millanta, Michela Straniero, Andrea Valagussa ed è stata girata completamente tra San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi. I loro paesaggi imbiancati sono stati lo scenario perfetto dove ambientare la storia. Il produttore Luca Barbareschi riguardo la serie all’Ansa aveva dichiarato: «Black Out è una serie intensa ed emozionante, un prodotto assolutamente nuovo per la tv generalista che sono certo avvicinerà alla serie tanti ragazzi anche per la presenza di giovani attori molto trascinanti nelle loro avventure. Abbiamo girato in grande formato 6K, utilizzando importanti VFX e grandi effetti digitali.»