Bitter Lands, nuova serie turca in arrivo su Canale 5: data d’inizio, trama e puntate

Pubblicato il 9 Giugno 2022 alle 19:00

Si chiama Bitter Lands ed è la nuova serie turca che sta per sbarcare su Canale 5: scopriamo data d’inizio, trama e puntate.

Bitter Lands, nuova serie turca in arrivo su Canale 5: data d’inizio, trama e puntate

Mediaset ha deciso di puntare ancora su una serie tv turca. Alla fine di Brave and Beautiful, attualmente in onda su Canale 5, arriverà Bitter Lands. Diamo uno sguardo alla data d’inizio, alla trama e alle puntate totali che saranno trasmesse dal Biscione.

Bitter Lands, nuova serie turca su Canale 5: data d’inizio e puntate

Dopo Better Sweet – Ingredienti d’amore, Cherry Season, DayDreamer – Le ali del sogno, Mr Wrong – Lezioni d’amore, Love is in the air e Brave and Beautiful, sta per arrivare su Canale 5 un’altra serie tv turca. Il titolo originale è Bir Zamanlar Cucurova, mentre il nome internazionale è Bitter Lands.

Al momento, non è chiaro se ne in Italia sbarcherà con il nome inglese oppure con la traduzione Terra Amara. Dettagli a parte, la nuova serie turca debutterà su Canale 5 al termine di Brave and Beautiful, quindi tra fine giugno e inizio luglio 2022.

Bitter Lands è composta da quattro stagioni, per un totale di 275 puntate da 40 minuti ognuna. In Turchia, dove è andata in onda nel 2018, ha registrato un grande successo. In seguito, è stata trasmessa anche in Cile, Messico e Spagna. In quest’ultimo Paese, tra l’altro, ha toccato picchi di share inimmaginabili. Cosa accadrà in Italia? Staremo a vedere.

Bitter Lands: la trama di Terra Amara

La nuova serie tv turca pronta a sbarcare su Canale 5 è ambientata negli anni Settanta, per cui molto diversa dalle produzioni a cui abbiamo già assistito. Better Sweet – Ingredienti d’amore, Cherry Season, DayDreamer – Le ali del sogno, Mr Wrong – Lezioni d’amore, Love is in the air e Brave and Beautiful, infatti, sono tutte ambientate nell’epoca attuale.

La storia prende il via da Istanbul e si snoda nelle terre di Cukurova, ad Adana, a sud della Turchia. La protagonista si chiama Zuleyla, lavora come sarta e vive con il fratello Veli e la cognata a Istanbul. La ragazza è innamorata di Yilmaz, di professione meccanico, e sogna di sposarlo.

Per coronare il loro sogno d’amore fuggono da Istanbul e si stabiliscono ad Adana, dove fingono di essere fratelli. Qui trovano rifugio in una fattoria, dove il figlio del padrone, Demir, si innamora della ragazza.