Bentornato papà: trama e cast del film in onda il 2 marzo su Rai1

Pubblicato il 1 Marzo 2022 alle 16:18

La trama ed il cast del film Bentornato papà.

Bentornato papà: trama e cast del film in onda il 2 marzo su Rai1

Rai Uno per la serata di Mercoledì 2 marzo 2022 punterà su un film con una storia molto bella e commovente. Si tratta di Bentornato papà, un film diretto da Domenico Fortunato che racconta la storia di una famiglia del Sud molto unita. Ad un certo punto, si troverà ad affrontare una vera e propria sfida nel momento in cui il capofamiglia verrà colto da un ictus che cambierà per sempre la loro vita.

Bentornato papà trama: di cosa parla il film

Il film Bentornato Papà è diretto da Domenico Fortunato e girato tra Martina Franca, Roma ed Ostia. La pellicola cinematografica racconta la storia di una famiglia del Sud che verrà improvvisamente sconvolta da una scoperta improvvisa che minerà la loro serenità. Nonostante ci siano incomprensioni e litigi, è una famiglia molto unita con le proprie differenze.

Franco, il capofamiglia è un uomo che per l’intera vita ha lavorato per provvedere ai propri cari, in particolar modo ai figli. Andrea è uno studente universitario che ha la paura di non farcela mentre Alessandra è molto sensibile e coltiva il sogno di insegnare in una scuola materna. Accanto al capofamiglia Franco, c’è Anna sua moglie che è una donna ed una madre apprensiva e molto affettuosa.

Infine, c’è suo fratello Silvano che è di poco più grande di lui. Ad un certo punto, Franco verrà colpito da un ictus che lascerà dei segni indelebili non solo sulla sua vita, ma anche su quella dei familiari. Il momento doloroso diventerà un’occasione per tutta la famiglia di crescere ed affrontare una sfida con cui non avevano mai fatto i conti fino a quell’istante.

Bentornato papà cast: ecco gli attori del film

Il cast di Bentornato papà è formato da nomi conosciuti del nostro cinema e della tv. Ad interpretare il ruolo del protagonista è il regista Domenico Fortunato mentre la moglie Anna ha il volto di Donatella Finocchiaro. Riccardo Mandolino presta il volto ad Andrea e Giuliana Simeone ad Alessandra. Accanto a loro ci sono:

  • Silvia Mazzieri (Claudia),
  • Giulio Beranek (Luca),
  • Sara Putignano (Daniela),
  • Franco Ferrante (Dott. Amati),
  • Giorgio Colangeli (zio Silvano),
  • Dino Abbrescia (Giovanni).