Gli anni più belli: trama e cast del film in onda il 23 febbraio

Pubblicato il 22 Febbraio 2022 alle 15:00

La trama ed il cast del film diretto da Gabriele Muccino ed in onda il 23 febbraio.

Gli anni più belli: trama e cast del film in onda il 23 febbraio

Gli anni più belli, il film diretto da Gabriele Muccino verrà trasmesso su Rai Uno il 23 febbraio alle 21:20 circa. La pellicola cinematografica approda così in tv dopo il grande successo ottenuto al cinema con numeri da capogiro. Vediamo trama e cast del film.

Gli anni più belli: trama del film in onda il 23 febbraio su Rai1

Gli anni più belli, il film diretto da Gabriele Muccino ed in onda il 23 febbraio, racconta la storia di un gruppo di quattro amici, Giulio, Gemma, Paolo e Riccardo. I quattro sono amici da 40 anni, ovvero dal 1980, da quando erano solo degli adolescenti. I tre ragazzi sono cresciuti insieme e negli anni del liceo hanno conosciuto Gemma, di cui Paolo si innamora perdutamente. I quattro amici in tutti questi anni hanno vissuto momenti belli, ricchi di speranze e successi e momenti brutti a causa di delusioni e fallimenti.

Al racconto della loro amicizia si intreccerà la storia d’Italia e le vicende di Giulio, Gemma, Paolo e Riccardo verranno ambientate in epoche diverse e diventeranno un modo per ricordare da dove veniamo, per dire chi siamo ed intuire come saranno coloro che verranno dopo di noi. I quattro si riuniranno dopo anni nei quali hanno preso strade diverse e ricorderanno i momenti di gioia vissuti insieme, ma anche quelli che hanno messo alla prova la loro amicizia come ad esempio, la delusione di Paolo ed i rimpianti di Giulio.

Cast del film Gli anni più belli

Il cast de Gli anni più belli è composto da attori famosi del panorama cinematografico e televisivo italiano. Pierfrancesco Favino interpreta Giulio mentre Michela Ramazzotti è Gemma, l’unica donna del gruppo. Kim Rossi Stuart presta il volto a Paolo e Claudio Santamaria veste i panni di Riccardo. Nicoletta Romanoff è Margherita ed Emma Marrone (per la prima volta nelle vesti di attrice) interpreta Anna.

Accanto a loro ci sono Francesco Centorame che interpreta Giulio da adolescente, Andrea Pittorino è Paolo da adolescente. Paola Sotgiu presta il volto alla mamma di Paolo mentre Francesco Acquaroli è l’onorevole Sergio Angelucci. Infine, Elisa Visari veste i panni di Sveva da adolescente.