Belve torna in tv: data d’inizio e anticipazioni del programma di Francesca Fragnani

Pubblicato il 9 Febbraio 2022 alle 15:30

Belve, il programma condotto da Francesca Fragnani, torna in televisione: vediamo data d’inizio, puntate e anticipazioni.

Belve torna in tv: data d’inizio e anticipazioni del programma di Francesca Fragnani

Francesca Fragnani è pronta per tornare in televisione con una nuova stagione di Belve. Il programma ha riscosso un grande successo, per cui la Rai non ha avuto dubbi quando ha dovuto decidere se riconfermarlo o meno. Vediamo data d’inizio, puntate e ospiti.

Belve torna in tv: data d’inizio

La nuova stagione di Belve è pronta a debuttare sul secondo canale della tv di Stato. Francesca Fragnani, dopo il grande successo ottenuto la scorsa stagione, è stata riconfermata al timone del format.

La prima puntata del programma è fissata per venerdì 18 febbraio 2022, sempre in seconda serata su Rai2. La conduttrice, come vuole la tradizione, accoglierà in studio due ospiti per ogni messa in onda.

Per questa nuova stagione sono previste dieci puntate, per un totale di 20 interviste. Al momento, gli ospiti di Belve sono ancora top secret. Molto probabilmente, i volti che hanno accettato di farsi intervistare dalla Fagnani verranno svelati strada facendo.

«La rete è stata contenta di come è andata la prima edizione in Rai e Belve, che è una cosa piccola, è diventato un programma di culto», ha dichiarato Francesca in una recente intervista a TvBlog.

Com’è nato Belve: parla Francesca Fagnani

La Fagnani ha annunciato via Instagram il ritorno di Belve, sottolineando che si tratterà di un’edizione ’spietata’ come sempre. «E lei che belva si sente?»: questa è una delle domande che verrà posta agli ospiti e che anche quest’anno tornerà a catturare l’attenzione dei telespettatori.

Com’è nato Belve? Francesca Fagnani, intervistata da TvBlog, ha dichiarato: «A me piace molto fare interviste, ma per farle serve dare loro un taglio, un’identità precisa, perché se no si perdono nel mare delle interviste che ogni giorno vediamo. Ho scelto quindi di prendere delle donne, personaggi non necessariamente amabili, divisivi, e raccontarne più le ombre che le luci. Mi piaceva l’idea poi di raccontare donne forti, che sbagliano, ma da sole, che hanno successo, ma che se lo sono costruite da sole. Cercavo un titolo e parlavo con Irene Ghergo, che è una persona a me carissima. Io ho detto: ’Le Iene sarebbe perfetto, ma già c’è’. E lei ha detto: ’Chiamalo Belve’».

Per scoprire gli ospiti della nuova stagione di Belve non possiamo fare altro che attendere venerdì 18 febbraio 2022.