Francesca Fagnani torna in tv con Belve: «Programma di culto»

Pubblicato il 29 Novembre 2021 alle 16:30

Francesca Fagnani ha annunciato che è pronta per tornare in televisione con il suo programma Belve.

Francesca Fagnani torna in tv con Belve: «Programma di culto»

Dopo il grande successo ottenuto dalla prima stagione di Belve, Francesca Fagnani si prepara a tornare in televisione con le sue interviste pungenti. Dieci nuove puntate, composte da ben venti personaggi. Quando debutterà su Rai2?

Francesca Fagnani torna in tv con Belve

Intervistata da TvBlog, Francesca Fagnani ha annunciato che il suo Belve è pronto per tornare in televisione con venti nuove interviste. La prima stagione del format ha ottenuto ascolti ottimi e i vertici di Rai2 non hanno avuto alcun dubbio nel confermarle la messa in onda.

La Fagnani ha portato in scena un programma diverso dal solito, condito da interviste un po’ fuori dagli schemi. Domande mai banali e talvolta pungenti, che sono riuscite a catturare i telespettatori. Com’è nata l’idea di Belve? Francesca ha dichiarato:

«A me piace molto fare interviste, ma per farle serve dare loro un taglio, un’identità precisa, perché se no si perdono nel mare delle interviste che ogni giorno vediamo. Ho scelto quindi di prendere delle donne, personaggi non necessariamente amabili, divisivi, e raccontarne più le ombre che le luci».

La conduttrice e giornalista ha ammesso che ha scelto di intervistare «donne forti, che sbagliano, ma da sole, che hanno successo, ma che se lo sono costruite da sole». Per il titolo, invece, il suggerimento gliel’ha dato Irene Ghergo, persona a lei «carissima».

Quando inizia Belve?

La nuova stagione di Belve prenderà il via a febbraio 2022, sempre sul secondo canale della Tv di Stato. «Partirà a febbraio e avrà 10 puntate con 20 interviste, sempre in seconda serata. La rete è stata contenta di come è andata la prima edizione in Rai e Belve, che è una cosa piccola, è diventato un programma di culto», ha dichiarato Francesca.

Al momento, non è ancora stata resa pubblica la data di partenza del programma, ma soltanto il mese in cui vedrà luce. Nel frattempo, la Fagnani si divide tra ospitate in televisione che destano il suo interesse.

Per sua stessa ammissione, infatti, non accetta di prendere parte a tutti i format, ma soltanto a quelli che, in un certo senso, sono affini alla sua professione. «Non mi considero un’opinionista perché non ho un’opinione su tutto, ma ce l’ho solo su poche cose», ha dichiarato.