Belve, Francesca Fagnani rifiuta generale Vannacci ospite: cosa è emerso
Francesca Fagnani non si piega al generale Vannacci e rifiuta l’insistenza di essere intervistato a Belve: retroscena e applausi per la conduttrice
A differenza di molti conduttori e programmi, che continuano ad ospitarlo nelle trasmissioni per tentare di fare qualche ascolto in più (ma con scarsissimo successo), Francesca Fagnani non si piega al generale Roberto Vannacci. Il portale Dagospia ha lanciato una indiscrezione secondo cui la conduttrice di Rai2 abbia risposto con un ’NO’ categorico alla possibilità di intervistare il militare nella sua trasmissione. Nel dettaglio, pare che alla compagna di Enrico Mentana sia stato chiesto di intervenire sul generale Vannacci, un modo per ripulirgli anche l’immagine dopo gli ultimi episodi accaduti non soltanto in televisione. Le prime richieste pare che siano arrivare dopo l’intervista di successo a Carla Bruni poiché la premiére dame in Francia andava con lui a scuola anche se, durante le sue dichiarazioni nel talk, ha ammesso di non ricordarselo.
Francesca Fagnani, come moltissimi italiani, non condivide la linea di pensiero di Roberto Vannacci e non è tenuta ad obbedire per averlo in studio a tutti i costi. "Normali non lo siete, fatevene una ragione!", ha scritto il generale nel suo libro autoprodotto in merito alle persone omosessuali. E ancora: "La normalità è l’eterosessualità. Se a voi tutto sembra normale, invece, è colpa delle trame della lobby gay internazionali". Parole decisamente agghiaccianti frutto di ignoranza o forse di qualche desiderio celato? Dopotutto ha ammesso di avere corteggiato una trans.
Nel frattempo, il programma di Francesca Fagnani sta per giungere a conclusioni: altre due puntate (23 e 30 aprile) e calerà il sipario sulla decima edizione. Dal punto di vista degli ascolti tv, l’attuale stagione ancora in corso è la più vista di sempre con numeri impressionanti; la media provvisoria è ad oggi di 1.910.000 spettatori per uno share del 10.7%. Non sappiamo quale sarà il destino di Belve su Rai2: pare che la Fagnani stia ricevendo un corteggiamento serrato da Mediaset ma anche da Discovery, gruppo nel quale si trovava prima di approdare in Rai. La conduttrice rimarrà sul secondo canale della Tv di Stato (rete che perderà Boomerissima di Alessia Marcuzzi) oppure ritornerà sul canale NOVE? Lo scopriremo molto presto. Intanto Discovery, dopo Fabio Fazio e Amadeus, ha dichiarato che non si fermerà ma la campagna acquisti proseguirà.
Notizie
3 Ottobre 2024
Un posto al sole, anticipazioni: la svolta di Nunzio
Potrebbero interessarti