Belve chiude, Claudia Pandolfi «sono stata con una donna»: VIDEO intervista

Pubblicato il 20 Marzo 2023 alle 14:13

Ultima puntata di Belve martedì 21 marzo 2023. Tra gli ospiti di Francesca Fagnani ci sarà anche Claudia Pandolfi: le dichiarazioni che faranno storcere il naso a qualcuno

Belve chiude, Claudia Pandolfi «sono stata con una donna»: VIDEO intervista

Belve chiude i battenti. Martedì 21 marzo 2023 Francesca Fagnani concluderà il nuovo ciclo di puntate con ospiti molto apprezzati dal pubblico; tra questi ci saranno Claudia Pandolfi, Claudio Amendola e Ornella Vanoni. Sono stati cinque gli appuntamenti previsti per l’ottava edizione del programma, dal 2021 in onda su Rai2. Attualmente la media provvisoria è del 5,09% di share pari a 944.000 telespettatori.

La vita privata di Claudia Pandolfi è stata al centro dell’intervista rilasciata alla Fagnani, come il fatto di essere stata con una donna e di avere avuto un interesse nei confronti dell’universo femminile, senza mai pentirsi di questa sua scelta:

"Il mondo femminile mi ha incuriosito per un periodo della mia vita. Ho avuto una fidanzata, mi sono innamorata di questa donna, per me era un faro. Non mi posi nessun problema di nessun tipo, vissi questa storia bellissima"

Belve, Claudia Pandolfi: retroscena sul matrimonio finito con Massimiliano Virgili

Nel 1999 Claudia Pandolfi sposò Massimiliano Virgili ma la storia, dopo le nozze, naufragò in un mese. Poco prima di sposarsi, l’attrice iniziò a provare dei sentimenti per Andrea Pezzi. Pensava si trattasse di una crisi pre-matrimoniale ma non fu così. Dopo aver detto il fatidico ’sì’ iniziò a capire che i suoi pensieri erano rivolti al conduttore conosciuto pochi mesi prima delle nozze. Lasciò il neo sposo per viversi la storia d’amore con Andrea. Come dichiarato a Belve su Rai2, "il matrimonio fu un problema mio, di una che si è era ritrovata sposata, ma che non aveva alcuna intenzione di volerlo fare".

Alla curiosità della Fagnani su come avesse trovato il coraggio di comunicare la fine dell’unione al marito, la Pandolfi ha ricordato che qualcosa aveva già detto prima del matrimonio alle persone interessate, compreso lui. Aveva parlato con i suoi genitori, con le sue amiche, e tutti le dissero che era qualcosa di passeggero: "L’unica persona che mi disse la verità fu Carlotta Natoli. Lei mi disse che in realtà io non volevo sposarmi".

Claudia Pandolfi rompe il silenzio sulle scene dei rapporti intimi avuti nei film

Tra le altre cose, durante l’intervista a Belve si è parlato anche della carriera di Claudia Pandolfi, da ’Un Medico in Famiglia’ fino alle proposte cinematografiche più impegnative come quella con Tinto Brass. In merito a questo, quando Francesca Fagnani ha chiesto all’attrice se il motivo del rifiuto fosse dovuto a delle scene che avrebbe dovuto interpretare tra l’hard e il ridicolo, Claudia ha ricordato un aneddoto: "Quando lessi quella scena chiusi il copione di botto. La protagonista sdraiata sul letto romanticamente giocava sfogliando la propria margherita. Non me la sono sentita, ma quello con Tinto Brass fu uno dei pranzi più divertenti della mia vita".

Per la Pandolfi, l’introduzione delle scene di rapporti intimi nei film sono "superflue ai fini del racconto. A me è capitato nel film ’Quando la Notte’ di Cristina Comencini, un film eccezionale anche se alla fine ci fu un momento esplicito che poteva durare anche un quarto d’ora di meno".