Beautiful chiude i battenti? «Siamo di fronte a un precedente clamoroso»

Pubblicato il 31 Luglio 2022 alle 17:40

Finirà mai Beautiful dopo quasi quarant’anni in onda interrottamente? Risposte, analisi e colpi di scena in arrivo in quel di Los Angeles

Beautiful chiude i battenti? «Siamo di fronte a un precedente clamoroso»

La notizia della chiusura di Beautiful rimbalza di tanto in tanto in rete. Prima o poi verrà messo un punto definitivo alla dinastia Forrester? La soap opera americana è un successo internazionale senza precedenti. Successo che si ripercuote ovunque anche sugli ascolti grazie a persone di grande talento che lavorano alla scrittura delle varie dinamiche. Uno dei segreti che ha permesso a The Bold and The Beautiful (questo è il titolo originale della soap) di andare avanti per 37 anni è il recasting, ovvero l’assegnazione di una parte a un attore diverso rispetto a chi l’aveva interpretato prima. In Italia mantiene una grande leadership sui telespettatori che continuano a seguire con grande interesse i diversi episodi proposti quotidianamente. Alessandro Cecchi Paone, nella sua rubrica su Nuovo Tv, ha risposto a un lettore che ha domandato: “Questa soap andrà in onda a tempo indeterminato? Non c’è il rischio che diventi una serie infinita?”

Quando finirà Beautiful? Cecchi Paone: «Soap eterna e senza fine»

Il divulgatore scientifico, nonché giornalista ed opinionista, ha replicato sulla rivista sostenendo: “Siamo di fronte a un precedente clamoroso della storia televisiva mondiale. Una soap eterna, senza fine. Un esperimento a suo modo sconvolgente”. Gli intrighi della famiglia Forrester e degli Spencer continuano a catturare l’attenzione del pubblico. Trasmessa in circa 100 Paesi, è la più seguita in tutto il mondo con 300 milioni di spettatori ogni giorno. Tra le puntate in onda di Beautiful in America e quelle trasmesse su Canale 5 in Italia c’è una differenza di circa sei-sette mesi. Di conseguenza, dagli Usa arrivano quasi ogni giorno delle succulente anticipazioni che lasciano immaginare che la chiusura definitiva per la soap sia davvero lontana.

Beautiful ha cambiato il nostro linguaggio: il trionfo anche dell’assurdo

Centinaia di matrimoni celebrati, personaggi morti e resuscitati anche più volte, apparizioni dell’aldilà: questo è Beautiful, la serie tv più longeva per eccellenza. Tutto cominciava nel 1987; da allora le storie sono mutate di continuo. La soap resiste al trasformarsi della tv e ha cambiato il nostro linguaggio. Chi non ha mai detto, trovandosi di fronte a una situazione assurda, la frase "sembra Beautiful?". Le anticipazioni delle puntate riportano tanti colpi di scena in arrivo. Innanzitutto torneranno tre personaggi (Sheila Carter, Deacon Sharpe e Taylor Hayes) e tante cose cambieranno a Los Angeles.


ARGOMENTI: Beautiful