Barbara Palombelli lascia Stasera Italia? «Forum e nuovo programma di sera»

Pubblicato il 22 Maggio 2023 alle 13:48

Non solo Forum, arriva un nuovo format con Barbara Palombelli alla conduzione: lo scenario per la prossima stagione televisiva

Barbara Palombelli lascia Stasera Italia? «Forum e nuovo programma di sera»

Sembra essere scontata la riconferma di Barbara Palombelli a Forum anche per la prossima stagione tv 2022/2023. Una decisione che appare naturale se si va a guardare il grande successo che lo storico tribunale della rete ammiraglia del Biscione continua a riscuotere. Di recente ha ricevuto anche i complimenti del direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, per gli ottimi ascolti che la trasmissione sta ottenendo quest’anno. Mercoledì 3 maggio sono state registrate le ultime puntate dell’attuale stagione di Forum e de Lo Sportello di Forum su Rete 4 che andranno in onda il prossimo 31 maggio 2023. Da giovedì 1° giugno partiranno le consuete repliche di Forum che terranno compagnia il pubblico affezionato fino a quando non partirà la nuova edizione del programma.

Barbara Palombelli nuovo programma in prima serata e addio a Stasera Italia?

Venerdì 16 giugno 2023 Barbara Palombelli saluterà il pubblico di Rete 4 poiché Stasera Italia chiude i battenti in vista della pausa estiva. Il talk sarà sostituito da lunedì 12 da Controcorrente. Molto probabilmente non sarà un arrivederci ma un addio alla trasmissione. Secondo indiscrezioni, la conduttrice nella prossima stagione tv dovrebbe condurre un nuovo programma di medicina e benessere con degli esperti in studio che fanno chiarezza su malattie e terapie con uno sguardo particolare alla prevenzione. Come fa sapere NuovoTv, verranno anche mostrate sperimentazioni e novità mediche internazionali rispetto al futuro della medicina. Insomma un contenitore che vuole essere qualcosa di diverso rispetto alle consuete trasmissioni di medicina che popolano il piccolo schermo di oggi.

Forum continua a primeggiare: l’analisi di un giornalista e l’applauso a Barbara Palombelli

Forum è uno dei pochi programmi più longevi della nostra tv che ancora oggi va in onda ininterrottamente dal 1985. La trasmissione sembra non sentire l’usura del tempo. Gli ascolti sono al top in uno scenario competitivo piuttosto agguerrito, con altrettanti contenitori di successo nella fascia di mezzogiorno. Sul settimanale DiPiù Tv Giancarlo De Andreis ha dichiarato: "La semplicità delle storie raccontate in studio (rappresentate da attori, Ndr) fa centro e Canale 5 brinda a un ascolto giornaliero medio superiore al milione e mezzo di telespettatori, pari a uno share superiore al 20% in una fascia oraria di programmazione tutt’altro che semplice".


ARGOMENTI: Forum