Barbara Palombelli fuori da Stasera Italia: ecco chi prende il suo posto

Pubblicato il 6 Giugno 2023 alle 18:00

Il programma dell’access prime time di Rete 4 cambia conduttore: Barbara Palombelli sostituita da un collega a partire da settembre 2023

Barbara Palombelli fuori da Stasera Italia: ecco chi prende il suo posto

Non soltanto in Rai ma anche manovre in quel di Cologno Monzese per quanto riguarda la prossima stagione televisiva: Barbara Palombelli fuori da Stasera Italia. La conduttrice, dal 2018 volto anche dell’access prime time di Rete 4, non sarà più padrona di casa del talk show politico mentre sembra certa la sua conferma alla guida di Forum e de Lo Sportello di Forum (d’altronde non potrebbe essere altrimenti visti i successi certificati dalla stagione appena conclusa). Il motivo? Secondo indiscrezioni, i Vertici Mediaset vorrebbero affidarle un nuovo programma di salute con diversi medici che, di volta in volta, porteranno in trasmissione un paziente che racconti la propria storia personale, sia umana che di salute, descrivendo la propria vicenda medica fino alla guarigione totale. Un blocco dovrebbe essere dedicato anche alla prevenzione.

Barbara Palombelli rimpiazzata: Nicola Porro conduttore di Stasera Italia

Chi prende il posto di Barbara Palombelli dalla stagione tv 2023/2024? C’è già il nome. Dagospia fa sapere che sarà Nicola Porro conduttore di Stasera Italia. Il giornalista di Rete 4, nella giornata odierna, ha rinnovato il contratto con Mediaset anche per la conduzione di Quarta Repubblica. Quindi confermato il rotocalco in onda ogni lunedì in prima serata con la sua sesta edizione. Nei giorni scorsi si era discusso di un suo passaggio in Rai ma, prontamente, era arrivato il conduttore a smentire le voci durante una puntata di "Zuppa di Porro", l’editoriale quotidiano che pubblica sui canali Youtube.

Nicola Porro e la carriera a Mediaset dal 2016 ad oggi: i programmi condotti

Dopo le esperienze televisive a La7 e Rai2 (rispettivamente dal 2011 al 2013 al timone di In Onda e dal 2013 al 2016 a Virus - Il Contagio delle Idee), Nicola Porro è volto Mediaset dal 21 giugno 2016. Dalla stagione 2016-2017 alla stagione 2018-2019 ha condotto le ultime tre edizioni di Matrix su Canale 5, il programma ideato e condotto da Enrico Mentana dal 2005 al 2009, e due speciali del talk nel 2020 e nel 2023. Dal 2018, invece, è volto di Quarta Repubblica in prima serata su Rete 4 e si occupa di politica, società ed economia con ospiti in studio e in collegamento.